“Assaggi e segreti del cioccolato”, un percorso per gli amanti del “cibo degli Dei” 0

PALERMO. “Assaggi e segreti del cioccolato”, un percorso per gli amanti del “cibo degli Dei”. Il cioccolato, tutti lo amano ma pochi conoscono la vera sua natura. Sappiamo che cioccolato mangiamo? Il cioccolato fa ingrassare? Quali sono gli ingredienti di un buon cioccolato? Sappiamo riconoscere un cioccolato fabbricato con cacao pregiato?

“Assaggi e segreti del cioccolato”

“Assaggi e segreti del cioccolato” martedi 12 marzo alle ore 19 è l’appuntamento per appassionati del cioccolato organizzato nella sede Elementi Creativi di via T. Natale 78e (di fronte villa Boscogrande) a Cardillo -Palermo.

I golosi del cioccolato, saranno condotti in un percorso gustoso da Silvana Mastropaolo, agronoma produttrice ed importatrice di Cacao Nicaraguense, e da Amelia Bucalo Triglia esperta di comunicazione.

Il cioccolato è un alimento di largo consumo arrivato in Europa nel XVI secolo, tutti lo amano ma pochi conoscono veramente la sua natura. “Assaggi e segreti del cioccolato” si dedica alla conoscenza del cacao e del cioccolato tra i più pregiati del mondo per condurre in un percorso gustoso ed aumentare la consapevolezza su ciò che mangiamo.

Gli ospiti potranno scoprire la provenienza delle fave più pregiate e la loro lavorazione, il fondente, il cioccolato temperato ed il cioccolato di modica, il cioccolato industriale e cioccolato artigianale, il cioccolato con cacao fine d’aroma e cioccolato con cacao ordinario.

Oltre a conoscere tutto sul cacao: la pianta, zone d’origine, coltivazione, tipi di cacao, Il frutto, i semi, fermentazione ed essiccazione, calibratura processi di fabbricazione industriali e lavorazioni artigianali, confezionamento, il mercato, contenuti nutrizionali e proprietà benefiche.

Per ulteriori informazioni: 3296509941

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks