Arcimboldo, il ristorante pizzeria al Tennis Club Palermo 2 aperto a tutti 0

PALERMO. All’interno del Tennis Club Palermo 2 nasce Arcimboldo, il ristorante/pizzeria aperto a tutti (anche ai non soci). Il TC2 è uno dei club sportivi più antichi e rinomati di Palermo. Arcimboldo nasce nel 2000 e prende il nome da Giuseppe Arcimboldo, un pittore italiano del periodo manierista che nei suoi dipinti trae spunto da elementi della cucina. Così, attraverso i suoi dipinti il cibo diventa arte.

Arcimboldo, il piacere di gustare una buona pizza

Il ristorante è aperto dal lunedì alla domenica a cena da giugno a settembre; dal martedì alla domenica a cena e la domenica anche a pranzo da ottobre a maggio. L’ambiente è spazioso, curato e confortevole. Il personale è attento, cortese e accogliete. In totale contiene 250 posti a sedere all’interno e 200 nella parte esterna.

All’Arcimboldo si possono gustare pizze fragranti, anche senza glutine, condite con ingredienti freschi e di qualità. Sono realizzate con farine speciali: kamut, integrale, tumminia, la senatore cappelli, pierciasacchi e cinque cereali. Le pizze sono preparate con lievito madre a lievitazione naturale in 24 ore per ottenere una pasta più leggera e facilmente digeribile. La scelta è vasta: nel menù si contano ben 48 pizze tra tradizionali e speciali, realizzate dal Maestro Pizzaiolo dal 2002.

Il ristorante

Si possono degustare anche piatti a base di carne o di pesce come la pepata di cozze; la millefoglie di mare (salmone affumicato, spada, cernia marinata con fettine di ananas e pepe rosa); la zuppa di mare e la bottarga alla provenzale. La bufala in carrozza è uno dei must del ristorante. Così come il tonnarello cacio e pepe con tartare di gambero e lime; le busiate fresche TC2 e l’anello al calamaro ripieno. In cucina c’è lo chef di sempre Dino Lucia. Qui, sia chef che pizzaiolo sono gli stessi dal giorno dell’apertura.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks