A Palazzo Madama il premio “Senato&Cultura” a Donnafugata 0

MARSALA (Tp). Un premio per le aziende e le famiglie imprenditrici di successo, che hanno saputo esportare nel mondo una cultura imprenditoriale, modello di innovazione e creatività. Tra queste anche la famiglia Rallo di Donnafugata, l’azienda vitivinicola che ha saputo innovare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo.

Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato

Donnafugata, la consegna del premio

Il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, sabato 16 luglio, alle ore 11, nell’Aula Legislativa di Palazzo Madama, consegnerà a sette imprenditrici e imprenditori italiani il riconoscimento di eccellenze del Made in Italy.

José Rallo, titolare di Donnafugata

Josè Rallo: “Contribuire al suo successo è fonte di grande soddisfazione

«Emozione, orgoglio, ma anche un rinnovato senso di responsabilità – ha commentato Josè Rallo, titolare dell’azienda insieme al fratello Antonio. L’Italia è un paese straordinario che ha nel suo tessuto produttivo familiare un suo modello vincente».

La premiazione è stata inserita nel XXIV appuntamento di Senato&Cultura, la rassegna di eventi e iniziative voluta dal presidente Casellati che, dal 2019, vede il Senato e Rai Cultura impegnati a promuovere il patrimonio artistico e culturale e i talenti del saper fare italiano.

Il riconoscimento del presidente del Senato premia l’operosità di aziende e gruppi imprenditoriali che hanno nella formula dell’azienda di famiglia, un punto distintivo, insieme alla capacità di rappresentare, nel mondo, l’eccellenza del Made in Italy.

A ricevere il riconoscimento, per il 2022, saranno: Guido Barilla; Leonardo Ferragamo; Francesca Catelli; Josè Rallo di Donnafugata; Giuseppina Amarelli; Antonio Marras e Luigi Cimolai. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks