Sicilia, nasce il primo «Fast Food» a un 1 Euro contro la povertà 0

CALTANISSETTA. E’ il primo Fast Food a un 1 Euro contro la povertà. Si chiama «Open Food» e ha sede in via Michele Amari 13 a Caltanissetta. Il progetto ha come obiettivo quello di ridurre gli sprechi, aiutare chi è i difficoltà economica e ridurre il divario economico fra i cittadini.

«Open Food», il fast food a 1 euro

Open Food è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 12 alle 14. Funziona solo con servizio d’asporto. Si potrà acquistare una porzione di cibo al costo simbolico di 1 euro. In totale 150 tra primi, secondi, contorni. I promotori del progetto ne garantiscono la qualità dei prodotti.

Come aderire al progetto

Si può donare o in loco, oppure con la cartolina del dono che si trova nello stesso locale. Inquadrando il codice QR sarà possibile donare mediante bonifico bancario o attraverso PayPal.

Come nasce Open Food

Attraverso una sinergia tra mondo sociale, istituzioni, produttori. E’ stato promosso da Regione Sicilia; Croce Rossa Italiana – Comitato di Caltanissetta; Cooperativa Sociale Etnos; Un Posto Tranquillo Impresa Sociale Srl, Ipab – Istituto Testasecca; Coldiretti Caltanissetta, con il supporto del Comune di Caltanissetta. 

Cuoco russo cucina per ucraini

Al nuovo fast food a un euro, nato a Caltanissetta per dare un pasto ai vecchi e nuovi poveri nell’ambito della rete solidale attivata con Open Food, c’è un cuoco russo a cucinare per i clienti, tra i quali ci sono donne e bambini ucraini che hanno raggiunto la città nelle scorse settimane.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks