CIBO News ed eventi

Fud approda al Nautoscopio: dai fish burger agli hot dog di pesce

single image

PALERMO. Dai fish burger agli hot dog di pesce, fritti, e stuzzicherie del Mar Mediterraneo. Una selezione di proposte ispirate al mare che raccontano di territorio e sicilianità, ma in chiave informale e contemporanea. Dal primo giugno Fud Bocs, il nuovo format di Fud, sbarca al NautoscopioArte di Palermo.

"/

Squadra vincente non si cambia

Squadra vincente non si cambia, così i due volti noti della ristorazione palermitana Gianluca Cigna e Claudio Bica, già soci di Fud Bottega Sicula in Piazza Olivella, provano a replicare il successo in riva al mare insieme ad Andrea Graziano.

"/

Graziano: “Nuovi ingredienti, tutti da provare”

“Il mondo Fud si arricchisce di un nuova esperienza, questa volta in versione estiva e marina – spiega l’imprenditore catanese ideatore del marchio FUD- l’intento è quello di giocare con nuovi ingredienti rispettando sempre la nostra filosofia”.

“Filiera corta, piccole produzioni, l’amore per l’eccellenza, un servizio attento ma smart e delle proposte golosissime tutte da provare!”

"/

Fud Bottega Sicula sbarca a Milano

Sbarca a Milano Fud Bottega Sicula, il format di successo 100% siciliano lanciato dal lungimirante imprenditore catanese Andrea Graziano. L’inaugurazione è prevista a fine giugno. Il ristorante sorgerà in Via Casale, nel cuore della zona Navigli. Spazio ricavato da una vecchia falegnameria. In tutto circa 280 metri quadri a cui se ne aggiungono altri 70 che compongono il dehor. Il format scelto replica quello già collaudato a Catania e Palermo. Nel menù ricette tradizionali e ‘pret à manger’ con ingredienti di base al 100% siciliani.

"/

I cocktail esaltano il made in Sicily

All’interno, anche un angolo cocktail dove il bartender Domenico Cosentino delizierà l’happy hour degli avventori con una serie di drink miscelati ‘autoctoni’. Nel menù lo Spritz alla Sicula con spumante dell’Etna e bevanda di aranciata amara siciliana o il Sangu Mia, twist del Bloody Mary con succo di pomodorini di Pachino.

"/

Fud – Bottega Sicula raduna l’eccellenze gastronomiche della Sicilia

Fud – Bottega Sicula, un indirizzo che raduna le migliori eccellenze gastronomiche siciliane. Luogo dal design dinamico, dove i concetti di qualità, ricerca per i prodotti locali, architettura, praticità e contemporaneità convivono in armonia. Frutto di una mentalità abile di un vero imprenditore, intraprendente, lungimirante. E’ Andrea Graziano, siciliano doc.

"/

Il polo gastronomico ti abbraccia fino dall’ingresso: emerge subito il senso di ospitalità tipico dei siciliani, legato a un menù che ti sorprende. Un mix di profumi e sapori della buona tavola. Materie prime del territorio selezionate con massima cura e rispetto direttamente da Andrea: “Vado personalmente a visitare le aziende, per controlli di qualità periodici, anche se questi artigiani non ne hanno molto bisogno”.

"/

Taglio del nastro per Fud- Bottega Sicula nel febbraio del 2012, in via Santa Filomena. Un concept insolito per la piazza catanese, che grazie al grande impegno e dedizione è diventata una delle vie gourmet della città, via Santa Filomena. Locale premiato dal Gambero Rosso come miglior locale street food nel 2014, e da Inarch, Artribune e Gambero nel concorso Bar e Ristoranti d’Autore.

"/

Una squadra di produttori per Fud

Per il locale cibi confezionati a nome Fud. A produrli sono i Fud People: una squadra di produttori specializzati impegnati nella valorizzazione del proprio territorio, la Sicilia. Professionisti scelti da Graziano. Tra loro il casaro della Provola delle Madonie, i Frantoi Cutrera, azienda olivicola di Chiaramonte Gulfi. E poi allevatori, affinatori, vignaioli, agricoltori. Il marchio impresso sulle confezioni è quello della bottega, ma ogni prodotto viene raccontato nei dettagli ai clienti, che ne scoprono le realtà.

"/

Fud – Bottega Sicula – Catania – via Santa Filomena, 35 – 0957153518 – www.fud.it/

Fud – Bottega Sicula – Palermo – Piazza Olivella, 4 – 0916112184 – www.fud.it/

Fud Off – Catania – via Santa Filomena, 28 – 3471360586 – www.fudoff.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published.

due × due =