CIBO Food People Itinerari di gusto

Apud Jatum, nella linea di pizze “Beautiful” esaltazione di sapori e profumi del territorio

single image
SAN CIPIRELLO. Armonioso connubio tra materie prime di qualità, farine di grani antichi siciliani, rispetto dei tempi e accurata ricerca. Ne consegue un’ottima esperienza culinaria. La particolare attenzione alla cura dei dettagli, dà vita a pizze per palati sofisticati. Il ristorante Apud Jatum di San Cipirello, realizza una linea di pizze “Beautiful” appositamente studiata nei diversi abbinamenti al fine di esaltare i sapori del territorio, in un equilibrio prefetto. L’idea nasce dal patron Alessandro Traina, chef e pizzaiolo.
"

Apud Jatum, le pizze “Beautiful”

L’attenta cura per la ricerca degli ingredienti di alta qualità, legati al territorio, sono alla base del concept del ristorante Apud Jatum di San Cipirello. Luogo dove la tradizione incontra l’innovazione. La linea di pizze “beautiful”, infatti, è un tripudio di aromi e sapori che accompagna verso un viaggio sensoriale alla scoperta della tradizione più vera della pizza.
"/

 Grani antichi siciliani e lunga maturazione

Solo farine integrali e di grani antichi siciliani. 48 ore di maturazione e 24 di lievitazione.
Ne consegue una pizza croccante e fragrante, che regala una sensazione di leggerezza al gusto. La pizza, infatti, si digerisce con grande facilità.
La fetta rimane rigida in mano, senza piegarsi su sé stessa. Poi addentandola, la conferma: in bocca un delizioso crunch.
"/

Traina: “Costante ricerca dell’impasto perfetto”

Ogni  pizza è frutto di un certosino lavoro di ricerca e lunghe prove susseguite nel corso degli anni alla ricerca dell’impasto perfetto, delizioso al palato, con una scioglievolezza sorprendente.
“Le materie prime sono di altissima qualità – precisa Alessandro Traina, titolare di Apud Jatum – scelte con molta cura, per garantire ai nostri ospiti un vero viaggio sensoriale alla scoperta della tradizione più vera della pizza”.
"/

Non solo pizza, anche vino e birra artigianale

Non solo pizza, Apud Jatum mette a disposizione dei propri ospiti, oltre alla birra alla spina artigianale, una vasta selezione di birre artigianali e vini in bottiglia. “Per noi è importante accompagnare ogni portata con la bevanda più adatta a esaltare il sapore di ogni pietanza – afferma Traina -. Non lasciamo niente al caso”.
"/

Le pizze Beautiful

Infinite combinazioni di farciture. Sono proprio la semplicità e la leggerezza ad esaltare ogni ingrediente, rendendo protagonista il gusto delle materie prime impiegate nella ricetta. Proprio per questo motivo, sarà facilissimo trovare nel menù non solo le super classiche Margherita, Bianca, Marinara, ma anche i gusti più particolari ed originali.
"/

Fungo

Una pizza a forma di fungo, il cui gambo viene farcito di formaggio spalmabile, funghi porcini e speck dell’Alto Adige, e cappello, su cui viene fatto colare parmigiano reggiano fuso, decorato con aceto balsamico, il tutto servito su scaglie di grana.
"/

Beautiful Mortadella

Un altro accostamento particolare, può essere considerato quello con la mortadella di Bologna, marchio igp, tagliata a fettine sottilissime, servita con spicchi di limone e granella di pistacchi di Bronte, su un tagliere.
"/

Beautiful Alpigiana

Prosciutto crudo di Parma, punte ripiene di Philadelphia, mozzarella dei Nebrodi, funghi freschi, noci.

"/

Beautiful zucchine e gamberetti

Gamberetti di Sciacca, punte ripiene di Philadelphia, mozzarella dei Nebrodi, zucchina genovese.

"/

Beautiful salmone

Salmone Norvegese affumicato, punte ripiene di crema al salmone, mozzarella dei Nebrodi, noci di burro.

"/

Beautiful Sancipirrelese

Pesto di basilico allegerito con passata di pomodoro, mozzarella di bufala Dop, melanzane.

"/

Beautiful ai carciofi

Specialità carciofino fresco, mozzarella di bufala Dop, salsiccia, passata di pomodoro San Marzano.

"/

Beautiful paesana

Ricotta di pecora, caciocavallo di mucca Cinisara stagionato 10 mesi, mollica di pane, olio extravergine d’oliva.

"/

Beautiful ricomposta

Gorgonzola piccante, crema di formaggio, mozzarella dei Nebrodi, rucola, crudo di Parma, colata di parmigiano e noci.

"/

Quando alla qualità dei prodotti si aggiungono professionalità, passione e una buona dose di competizione, il risultato non può che essere il meglio.
Apud Jatum
Corso Trento 49 San Cipirello (PA)

Leave a Comment

Your email address will not be published.

2 × quattro =