Oscar 2023: il menù firmato Wolfgang Puck 0

Oscar 2023: il menù firmato Wolfgang Puck. In occasione della 95esima edizione degli Oscar che si terrà a Los Angeles al Dolby Theatre il 12 marzo, lo chef scelto è il famoso Wolfgang Puck. Questa non è la prima volta che Puck debutta al Festival, infatti da ben 27 anni regge le sorti e la cucina di una fra le più importanti feste che seguono la consegna delle statuette a Hollywood, il ballo del Governatore. Il menù si propone come un connubio tra tradizione e innovazione. Scopriamolo insieme.

Oscar 2023: il menù firmato Wolfgang Puck

Wolfgang Puck ha già pianificato tutto per la cena di gala che si terrà in onore della 95esima edizione degli Oscar. In particolare, la festa denominata il ballo del Governatore è una delle più ambite perché vi prenderanno parte i vincitori e altri special guest. Lo chef propone dei piatti must del suo repertorio come gli agnolotti ma afferma che ci saranno delle novità.

Tradizione e innovazione

L’attenzione all’estetica non mancherà di certo: tra i piatti proposti vi sono dei toast al salmone a forma di Oscar e dei sigari di cioccolato affumicato. Ma questo è solo l’incipit delle meravigliose leccornie che ci saranno: “Anche quest’anno avremo un ottimo menù, e si tratta sempre di tradizione e innovazione. Quindi creiamo cose nuove e conserviamo alcune delle cose vecchie che conosci. Delle cose vecchie che già tutti conoscono, il nostro pasticcio di pollo al tartufo, e facciamo i nostri agnolotti, ogni anno con dei ripieni diversi, a volte al tartufo, a volte con piselli freschi e così via. E poi inoltre abbiamo un pesce alla bouillabaisse” ha affermato lo chef Puck.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks