News ed eventi

Sherbeth, più di 70 maestri gelatieri ai casting per l’edizione 2020: ecco le date

single image

CATANIA.  La dodicesima edizione dello Sherbeth Festival si terrà a Catania. L’unica e sola rassegna sul gelato artigianale alla quale partecipano i 50 maestri gelatieri più bravi del mondo conferma il connubio perfetto con il capoluogo etneo, protagonista in questi anni di una straordinaria rinascita turistica e culturale testimoniata dai dati record che indicano proprio Catania come la seconda destinazione al mondo per incremento delle presenze turistiche. “L’ anno scorso abbiamo potuto apprezzare la valenza di Sherbeth e siamo molto felici di poter ospitare, per il secondo anno consecutivo, l’ edizione 2020, che rappresenterà per la nostra città una eccezionale vetrina internazionale che si inserisce perfettamente all’interno di un contesto di grandissima crescita turistica di Catania” dichiara il sindaco Salvo Pogliese”.

“Ufficializziamo la prosecuzione di un cammino iniziato l’anno scorso e che ci porterà, dal 24 al 27 settembre, ad accogliere, per il secondo anno consecutivo, Sherbeth Festival”. A rivelare le date della dodicesima edizione del più famoso festival internazionale del gelato artigianale, è l’assessore ai grandi eventi del comune di Catania Barbara Mirabella.“L’attenzione e l’affetto di Catania ci incoraggiano – afferma il direttore tecnico dello Sherbeth Festival Antonio Cappadonia – La storia del gelato passa dal territorio siciliano, dalle neviere dell’Etna e delle Madonie. Quindi per noi maestri gelatieri e per il gelato artigianale, Catania che bellissima si adagia sulle pendici dell’Etna, è casa, è il ritorno alle origini. La disponibilità e l’entusiasmo del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore Barbara Mirabella ci fanno capire che stiamo facendo qualcosa di importante.”

“Qualcosa è cambiato – afferma l’altro direttore tecnico del festival, Giovanna Musumeci – abbiamo avuto una risposta incredibile dai casting, in appena due giorni più di 70 maestri gelatieri, da ogni parte del mondo, si sono presentati ai nostri stand per candidarsi a partecipare al XII Sherbeth Festival. Segno chiaro ed inequivocabile che ormai davvero il nostro evento è considerato l’evento più importante al mondo sulla gelateria artigianale”.

 

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

cinque × cinque =