Imparare l’inglese in cucina: nasce “Taste of English” 0

PALERMO. Nasce Taste of English, il nuovo modo di imparare l’inglese in cucina. L’idea è di Monica Perna, la English Coach italiana, promotrice di numerose iniziative sulla didattica innovativa. Prima l’elaborazione del Metodo AUGE, il metodo di apprendimento immersivo, interattivo ed esperienziale. Adesso arriva nella sua classe virtuale il primo seminario dedicato alle migliori ricette internazionali.

L’inglese si apprende ai fornelli

Un appuntamento gustoso e coinvolgente con il quale la Perna intende portare l’inglese direttamente dalla sua cucina di Dubai a quelle dei suoi studenti. L’obiettivo è vivere l’apprendimento della lingua come un’esperienza di vita “gustosa”, divertente, condivisa e proprio per questo più capace di lasciare il segno.

Nasce sulla piattaforma di Giallozafferano.it “Ricette in AUGE”

E’ il Blog di cucina di Monica Perna nato per “prendere per la gola” gli english e food lovers con la rubrica “Taste of English”. Racconta ricette dal sapore internazionale mentre mette il lettore a contatto con la lingua per un apprendimento basato sul principio del Learning by doing.

La Coach italiana che vanta oltre 1 milione di studenti in tutto il mondo

Nella sua cucina di Dubai, insieme alla sua “partner in crime”, la chef Junie Ann, mette mano a uova, farina, lievito, zucchero, spezie e quant’altro necessario per la preparazione di ricette tipiche di diversi paesi del mondo. Ogni ricetta, dalle origini agli ingredienti, è raccontata in inglese e accompagnata dalla traduzione in italiano.

Tra i fornelli si scherza e si risponde alle domande che arrivano online, in tempo reale, dagli studenti incuriositi. Studenti che poi si divertono a postare, con tanto di foto e di descrizione in inglese, il risultato del loro esperimento casalingo.

Le ultime ricette proposte da Monica Perna

La New York Cheesecake, regina indiscussa dei dolci d’oltralpe; le Fettuccine Alfredo, il piatto numero 1 dei ristoranti italiani negli Stati Uniti la cui ricetta in Italia è pressoché sconosciuta; la British Pie, la torta salata popolare già nel trecento. Per assistere alla live con ingredienti, procedimento e piatto finito, occorre essere allievi della Masterclass della Coach Perna. Per avere la ricetta, naturalmente in inglese, si può invece visitare il Blog di cucina di Monica Perna “Ricette in AUGE” nato su Giallozafferano.it.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks