Giovedì 20 Gennaio 2022

Best in Sicily 2021 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/04-12-2021/best-sicily-2021-teatro-vittorio-emanuele-messina-600.jpg

MESSINA. È l'edizione del ritorno, dopo la forzata pausa del 2020, causata dalle restrizioni anti-covid. Si riparte dalla città dello Stretto, per premiare l'enogastronomia d'eccellenza e non solo. "Una scelta simbolica -dice Fabrizio Carrera- ideatore del premio ricominciare dalla città che rappresenta la porta della Sicilia pe riaprirci al nuovo e alla rinascita". L'evento, organizzato dal giornale online Cronache di Gusto, dal 2008 ad oggi ha visto sfilare tanti produttori di vino e di cibo, titolari di ristoranti, chef, pizzaioli, proprietari di alberghi, sindaci, tanti personaggi protagonisti della filiera agroalimentare e turistica.

Vario il parterre delle categorie che riceveranno il riconoscimento: dal Miglior produttore di Vino al Migliore Ristorante, dal Migliore Comune per l’enogastronomia al Migliore Albergo. Inoltre, note e autorevoli personalità, i cui nomi saranno diffusi nei prossimi giorni, saliranno sul palco per arricchire e confermare l'importanza di un evento divenuto ormai un riferimento del settore in Sicilia. I nomi dei premiati, invece, saranno resi noti solo il 13 dicembre, nel corso della cerimonia. 

Non solo i premiati all’edizione 2021 di Best in Sicily - i cui nomi saranno resi noti durante la cerimonia - ma anche la partecipazione di personaggi autorevoli che arricchiranno il nostro evento. Il primo in scaletta è quello di Vincenzo Russo, docente allo Iulm di psicologia dei consumi e neuromarketing il quale intratterrà la platea di imprenditori ed addetti ai lavori con uno speech dal tema: “Eccellenze, emozioni e trend di consumo”; il secondo in scaletta è quello di Corrado Assenza, il grande maestro pasticcere e patron del Caffè Sicilia di Noto premiato tra l’altro con il Best in Sicily già nel 2008.

Il tema della lezione di Assenza: “Sul mestiere di pasticcere. Ed un po' oltre". Spazio anche a sponsor e istituzioni, secondo un programma fitto di tante partecipazioni. E' iniziato dunque il conto alla rovescia per il premio, ideato da Cronache di Gusto, dedicato all'eccellenza nell'enogastronomia e nell’ospitalità. E' 13 il numero che ricorre nell'evento di quest'anno: è la tredicesima edizione, si svolgerà il 13 dicembre e 13 sono le categorie che saliranno sul palco per ricevere il riconoscimento.

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close