Alessandro Borghese alle Terrazze della Rinascente con un “live cooking” 0

PALERMO. Grande ritorno a Palermo di Alessandro Borghese, lo chef di successo che negli ultimi anni rappresenta una star della televisione. L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 ottobre alle 19.30 nella suggestiva location delle Terrazze della Rinascente in Piazza San Domenico.

Alessandro Borghese ritorna a Palermo

Lo Chef Alessandro Borghese presenta con un coinvolgente live cooking alcuni piatti del nuovo menù invernale, disponibile in tutti gli Obicà d’Italia a partire dal 10 ottobre. Ogni anno infatti la proposta del Mozzarella Bar varia seguendo la stagionalità degli ingredienti, così da proporre il meglio che la natura e i produttori italiani offrono. Come da tradizione la musica dal vivo accompagnerà questo special event. Nancy Ferraro e i Radioflores faranno fare agli ospiti un tuffo nella musica italiana degli anni Venti, Trenta, Quaranta, Cinquanta e Sessanta. Il loro repertorio varia dallo swing alla musica da ballo anni Sessanta, Settanta e Ottanta italiana ed internazionale.

Il menù al Mozzarella Bar

In occasione della Speciale PalermoJam l’aperitivo ha un costo di 30 euro a persona e prevede una degustazione di specialità Obicà e 2 drink. Tra le novità dell’aperitivo uno sfizioso corner dedicato alla Pizza, fiore all’occhiello del Mozzarella Bar. Gli ospiti potranno deliziare il palato con la caprese invernale, con mozzarella di bufala campana dop, zucca al forno, barbabietola e semi di zucca, la crocchetta di melanzane con melanzane, mozzarella di bufala affumicata, pecorino romano e maggiorana, e le polpette con fonduta con carne di vitello e salsiccia, fonduta di provola, funghi porcini sott’olio. La serata si chiuderà in dolcezza con un goloso assaggio della torta di ricotta di bufala, con cioccolato fondente e pere. Per prenotazioni consultare il sito www.obica.com e cliccare su eventipalermo@obica.com

Alessandro Borghese

La sua carriera televisiva inizia nel 2004, quando la società Magnolia lo contatta per condurre un programma dedicato alla cucina sull’allora nascente piattaforma digitale Sky, Cortesie per gli ospiti. Successivamente conduce anche L’ost, Chef a domicilio e Cuoco gentiluomo. Poco tempo dopo lavora al programma Chef per un giorno, in onda su Real Time e su LA7. Conduce su Real Time, Fuori menù. Il 22 ottobre 2009 pubblica il suo primo libro, L’abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo. Dal 18 aprile 2011 è in onda tutti i giorni su Real Time col programma Cucina con Ale; nel settembre 2012 lascia Discovery a favore di Sky Italia, dove debutta con il programma quotidiano Ale contro tutti dal 19 ottobre su Sky Uno e dal 28 ottobre replicato su Cielo. Dal 13 marzo 2014 è giudice con Lidia Bastianich e Bruno Barbieri di Junior MasterChef Italia, ruolo che mantiene anche nelle edizioni successive. Dal 2015 conduce su Sky Alessandro Borghese – 4 ristoranti e dal 2017 Cuochi d’Italia su TV8.

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks