Festa del cioccolato, dolci seduzioni per le vie di Termini Imerese 0

TERMINI IMERESE. Messe via le tradizionali uova di Pasqua, il cioccolato non stanca mai. Praline, tavolette, creme spalmabili e tante altre dolci tentazioni. Il cacao declinato in tutte le sue sfumature è protagonista per quattro giorni in piazza Duomo a Termini Imerese (Pa).  La zona commerciale della cittadina, da piazza La Masa a piazza Crispi, sarà animata dal pomeriggio fino a sera e coinvolgerà anche i più piccoli con eventi a loro dedicati. La Festa del cioccolato prende il via oggi all’interno di  “We love Termini”.

Festa del cioccolato, cooking show in piazza

In mostra i prodotti dei maestri cioccolatieri con le loro specialità. Ma anche dolcissimi cooking show. Tra questi, presenti anche i maestri cioccolatieri Giuseppe Piscitello e Mauro Lo Faso della pasticceria Delizia di Bolognetta. Ad organizzare la manifestazione, Italian Chocolate, la società da anni impegnata nell’organizzazione di feste, mostre e sagre incentrate sul cioccolato con il patrocinio del Comune di Termini Imerese.

Maestri del cioccolato all’opera

Oltre agli stand espositivi, due stand saranno adibiti esclusivamente  a laboratorio dove lavorerà uno “scultore del cioccolato”. I maestri cioccolatieri mostreranno anche come si prepara la cioccolata artigianale. “We Love Termini” si concluderà a suon di risate con la comicità di Lupetto direttamente da Sicilia cabaret.

Le sfaccettature del cioccolato 

Buono è buono, si sa. In tavoletta o da spalmare il cioccolato si aggiudica sempre il podio degli alimenti più golosi e rinfrancanti. Dicono abbia proprietà antidepressive e antiossidanti, dicono che svolga un’azione stimolante per la circolazione. il cioccolato è uno degli alimenti più irresistibili e desiderati.

Cioccolato anti-cellulite

Tanto per intenderci, l’80% degli italiani lo considera il dolce più buono in assoluto. rende anche più belli, utile per combattere la cellulite e fa acne alla pelle del viso. Insomma, il cioccolato non solo visto come piacere per il palato, ma anche per l’aspetto fisico. Il cibo degli Dei trova impiego nella cura della salute e del corpo con buoni risultati.

 

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks