Itinerari di gusto

Villa Cristina Scopello: natura ed eleganza per un soggiorno di lusso

single image

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP). C’è un luogo immerso nel verde, un’oasi di pace e tranquillità, nascosta tra rigogliosi vigneti e ulivi secolari, a pochi passi dalle acque cristalline del Mar Mediterraneo. E’ Villa Cristina Scopello, la neonata Boutique Hotel a cinque stelle che sorge all’interno di un antico casale in pietra risalente ai primi anni del 1800 nel borgo marinaro di Scopello a Castellammare del Golfo. Sorella del Luxury Resort “Baglio Passofondo” situato sulla Strada Provinciale 119, ad Alcamo.

"/

Villa Cristina Scopello

Il personale è gentile e molto disponibile sotto la direzione della sales manager Maria Fulco. Il servizio è attento ad ogni minimo particolare, la cucina rispetta la stagionalità e offre prodotti del territorio, prediligendo il pescato. “Villa Cristina Scopello” situata sulla punta nord occidentale dell’isola di Sicilia, è immersa nell’esclusiva privacy della natura più incontaminata della Sicilia.

La struttura

Villa Cristina Scopello è un moderno hotel di lusso e resort dotato di sette eleganti camere premium, ognuna con il proprio balcone e bagno di lusso, e 7 ville private tra filari di ulivi, melograni, orti biologici e uva da tavola.

In cima alla proprietà ci sono 3 giardini, un giardino di lettura, un giardino notturno con un pozzo del fuoco e un giardino di preghiera per la visualizzazione del vasto Mar Mediterraneo meridionale. 180 rari cespugli di rose rifiniscono l’ingresso di ciottoli della tenuta dove si trova una piscina di acqua salata di 300 metri con un’isola e un bar, 3 ponti prendisole panoramici, 2 ristoranti raffinati, un bar, una cantina sotterranea con rari vini siciliani, Vini e liquori internazionali e un centro benessere completo con vasca idromassaggio, sauna finlandese, doccia con cromoterapia, area relax e centro benessere.

I servizi

La colazione è servita nella terrazza della suite lusso che si affaccia tra viste panoramiche sul mare e caverne della montagna. La piscina privata e un butler sempre pronto ad esaudire ogni desiderio saranno solo alcuni dei servizi che vizieano i clienti.

Servizi di lusso, solo attività ad hoc e a completo servizio del cliente. Escursioni, immersioni, snorkeling, birdwatching, giri in mountain bike, kayak e dolci sonnellini saranno le vostre priorità.

La storia

I nonni del titolare della struttura, Anthony F. Stellino, migrarono negli anni ’20 per una nuova vita in America, senza mai dimenticare le loro radici siciliane. Tradizioni e ideologie trasmesse nei loro figli e nipoti. Oggi, Stellino ha messo le basi riversando quell’amore per le sue origini in due diverse strutture “Baglio Passofondo” e “Villa Cristina Scopello”.

Villa Cristina Scopello, che prende il nome dalla figlia maggiore di Antonio, è la sua ultima opera d’amore. “In ogni pietra – afferma – posso vedere i miei nonni amare la Sicilia”.

Baglio Passofondo è stato un progetto di ristrutturazione di un “baglio” ed è diventato realtà nel maggio del 2018. Costa di 10 camere Deluxe, un raffinato ristorante, un bar e una cantina sotterranea con rara e vini e liquori locali siciliani e internazionali, all’interno del suo cortile con pareti in pietra vi è una piscina riscaldata tutto l’anno e un’area relax, un beauty corner e centro diurno.

“Il mood del nostro titolare – spiega Maria Fulco – che poi è diventato il mood di tutto lo staff è Your Truly Sicilian Experience”.

Gli chef

Lo chef Gian Paolo Fiorello attualmente Executive chef dei ristoranti di Villa Cristina Scopello e Baglio Passofondo, inizia il suo percorso formativo allontanandosi dalla sua terra, per partecipare ad uno stage alle dipendenze dello Chef Pino Lavarra presso l’Hotel Palazzo Sasso di Ravello, familiarizzando con quello che negli anni diventerà il tratto distintivo della sua cucina, ovvero la fusione tra cucina mediterranea ed innovazione.

Altra esperienza importante è il ristorante “Dama dama” presso l’Argentario golf restaurant&spa, situazione che precedera  il suo rientro definitivo in Sicilia, come Executive chef per il ristorante “Da Cla’ ” dove oltre ad affinare le sue capacita ha anche l’occasione di conoscere il suo attuale braccio destro, il Sous Chef Gregory Lo Porto, col quale porta avanti una fruttuosa collaborazione da diversi anni, compreso l’attuale esperienza a Villa Cristina e Baglio Passofondo.

Villa Cristina Scopello

Contrada Brucano
Scopello
91014 Castellammare del Golfo (TP)

http://villacristinascopello.com

(+39) 0924 950284
info@villacristinascopello.com

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

sette + 1 =