Itinerari di gusto

L’Ambasciatore del gusto Gioacchino Sensale protagonista di CooKKing – Cuochi e Chef in Tv

single image

PALERMO. L’ambasciatore del gusto, Gioacchino Sensale, è uno dei quattro chef protagonisti di CooKKing – Cuochi e Chef in Tv. Il nuovo format Televisivo in onda su Tele One, canale 19 del digitale terreste.Lo vedremo nella veste di professore e giudice tutti i giorni da domani 4 novembre alle 13.30 e alle 20.50 sul primo canale regionale interamente dedicato al Food, alla Ristorazione e all’Hotellerie. Il format andrà in onda anche sul nuovo canale di solo food 24h su 24h #Expocook Channel ch 185 da lunedì 11 novembre alle 14.30 e 21.50.

CooKKing è il primo cook talent siciliano, in onda dal lunedì al venerdì, nel corso del quale 16 aspiranti cuochi si contenderanno il titolo di re della cucina, giudicati da quattro blasonati chef: oltre all’Ambasciatore del Gusto, anche Roberto Cascino, Davide Fecarotta e Umberto Biondo.

Il format televisivo, ideato da Roberto Oddo, è prodotto dalla Media One srl in collaborazione con la scuola di cucina Be Chef, dove Sensale riveste il ruolo di professore.

La finale, che si terrà a dicembre, vedrà sfidarsi i 4 aspiranti cuochi finalisti, nella preparazione di un piatto con ingredienti selezionati dai giudici, che dovranno scegliere tra 4 cloche al buio.

Sono orgoglioso di stare al fianco di giovani talenti che – afferma Sensale – ambiscono a intraprendere, con impegno e dedizione la carriera di chef. Sappiamo che non è facile. Dietro ci sono grandi sacrifici spinti solo da un grande amore e da una forte passione. Adoro trasmettere alle nuove generazioni ciò che ho imparato da una lunga gavetta, e ciò che continuo a imparare ogni giorno apprendendo e sperimentando nella mia cucina”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

dieci − 7 =