Martedì 29 Settembre 2020

Vino Grillo su Rai, Mediaset e Sky: in tv la nuova campagna del Consorzio Doc Sicilia

  • 16/07/2019 - 13:25
  • Wine&beer
  • Marcello Malta
https://www.orogastronomico.it/immagini_news/09-06-2020/vino-grillo-su-rai-mediaset-e-sky-in-tv-la-nuova-campagna-del-consorzio-doc-sicilia-600.png
PALERMO. «Il Grillo della Doc Sicilia è un vino che ti sorprende ogni volta»: è questo il claim dello spot, realizzato per la tv e per il web, dal Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia e dedicato al vitigno più in voga al momento in Sicilia. logo Consorzio Tutela Doc Sicilia Girato tra i faraglioni di Scopello e i grattacieli di Milano, lo spot è in onda sulle reti tv Rai, Mediaset e Sky, ed è visibile anche sui principali siti internet di informazione, food & wine, lifestyle. L’obiettivo della campagna? Mettere in risalto le caratteristiche del vitigno bianco autoctono. Lo slogan “Il Grillo della Doc Sicilia è un vino che ti sorprende ogni volta” vuole raccontare la grande versatilità di questo bianco di Sicilia, capace di racchiudere in sé un mosaico di sapori e colori che sa esprimere il meglio della sua terra d’origine. Lo spot è stato realizzato dalla Gitto Battaglia 22 e dalla casa di produzione The BigMama. grillo vitigno «Il Grillo è un vino che sta ottenendo un grande riconoscimento da parte dei consumatori – racconta Filippo Paladino, vicepresidente del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia. Nel 2018 sono state prodotte 15 milioni di bottiglie e nei primi cinque mesi del 2019 si è già registrata una crescita del 26% di imbottigliato». Il Consorzio, forte di 80 milioni di bottiglie prodotte nel 2018, ha deciso di rivolgersi per questa campagna promozionale estiva soprattutto ai new drinkers (oggi target importante che conta circa 4,1 milioni di consumatori, ossia il 15% dei consumatori totali di vino in Italia) e agli adulti. Lo spot tv dedicato al Grillo diffuso in Italia si aggiunge alle attività di marketing ed informazione che il Consorzio Doc Sicilia organizza in Usa, Cina e Germania, con azioni rivolte ai principali stakeholder e alla promozione B2C mirata ai consumatori. Lo spot sul vino Grillo della Doc Sicilia è in onda dal 14 luglio, soprattutto in Prime Time (tra le 19.30 e le 23) e lo sarà fino al 3 agosto. Clicca qui per il video: https://drive.google.com/file/d/12YV87GZUOJCLaEQdG4pjn67O4UkNX89C/view        

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close