Mercoledì 03 Marzo 2021

San Valentino, “Fuga d’amore” al Modì: un menù, tre continenti e sei stati

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/05-02-2021/valentino-fuga-damore-continenti-stati-600.jpg

TORREGROTTA (ME). Fuga d'amore per San Valentino ma restando a casa. Il ristorante Modì a Torregrotta, in provincia di Messina, dello chef Giuseppe Geraci e della maître Alessandra Quattrocchi, lancia un tour del gusto per San Valentino. Un percorso gastronomico che parte dal Giappone e arriva in Francia, passando per Libano, Messico, Italia e India.

Una iniziativa che si pone come evoluzione delle attività del ristorante nel 2020, che pure nella difficoltà di gestire una situazione altalenante e lunghe pause dell’attività tradizionale, non hanno rinunciato a tessere il legame speciale che li lega alla propria community.

Si tratta di un menù ad hoc per gli innamorati: “In questo momento siamo costretti a stare fermi; viaggiare e incontrare le altre tradizioni culinarie è difficile - dice lo chef Geraci - per questo io e Alessandra abbiamo ideato un menù speciale, una sorta di fuga d’amore per San Valentino”.

Da oggi sarà possibile ordinare il menù di San Valentino per due persone e riceverlo comodamente a casa con le istruzioni per l’assemblaggio dei piatti. Pochi semplici passaggi: anche chi non è avvezzo ai fornelli potrà stupire la sua dolce metà con piatti da chef.

“L’amore, come la cucina, è incontro ed equilibrio. Attraverso questo menù abbiamo voluto raccontare un viaggio del gusto e l’armonia che nasce dall’incontro tra sapori esotici e della tradizione. Il menù è accompagnato da vini selezionati” aggiunge Alessandra. Per chi lo desidera, infatti, è possibile ricevere una consulenza sul vino da abbinare per esaltare i piatti dello chef al meglio.

Sarà possibile ordinare il menù fino al 13 febbraio. Per prenotare basterà accedere alla app tramite il link https://disv.it/kaEUs o chiamare uno di questi due numeri: 3450928345 oppure 3450928343.
La consegna copre tutti i comuni limitrofi a Torregrotta, da Barcellona P.G. a Messina.

Menù “Fuga d’amore”

Benvenuto dello chef (un salto in Giappone)

Hummus, aglio nero e seppia (leggero in stile Libano)

Sgombro leggermente affumicato, guacamole e tortilla croccante (allegro come il Messico)

Tortellini in brodo di mare (passionale come l’Italia)

Filetto di pesce tandoori (meditazione in India)

Tarte tatin (amore alla francese Francia)  

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close