Mercoledì 03 Marzo 2021

San Valentino, le dolci proposte delle pasticcerie siciliane

PALERMO. Un gesto romantico per sorprendere la persona amata nel giorno più dolce dell'anno: la festa degli innamorati. San Valentino è l'occasione per brindare all'amore, un sentimento non scontato, ma piuttosto una rarità. Quest'anno sarà particolare, niente cena fuori a lume di candela a causa delle restrizioni anti Covid. Così un dessert è un modo originale, non scontato, per dirsi "Ti amo" da condividere insieme con passione all'interno delle mura domestiche.

Orogastronomico ha raccolto alcune proposte di acune pasticcerie siciliane. Adesso a voi la scelta!

PASTICCERIA CITARDA (PALERMO)

Immaginate un cuore grande interamente fatto di cioccolato per dire alla persona amata quanto sia importante per voi. La Pasticceria Citarda propone una linea di dessert dedicata al San Valentino. Dai cuori realizzati in tre versioni: cioccolato bianco, al latte o fondente. Non mancano le torte a forma di cuore.

Torta glassata all'amarena avvolta da un involucro al pistacchio con cuore alla nocciola, e una base croccante al pistacchio.

Torta effetto velluto con involucro di cioccolato bianco, cuore di gelèe ai lamponi, bavarese ai frutti di bosco e pan di spagna morbido al cacao. 

Bar Pasticceria Citarda
Via Cipressi, 36, Palermo
Telefono: 091 651 5944
Menu: barpasticceriacitarda.myadj.it

PASTICCERIA SFERRUZZA (CASTELBUONO)

A Castelbuono a rendere dolce la festa degli innamorati è la Pasticceria Sferruzza. Tante le golose novità di quest'anno. La Mousse al cocco con savoia al cioccolato con all'interno gelèe al lampone e frutti rossi.

Mousse pistacchiosa con mousse di pistacchio, savoia al cioccolato con cuore di croccante al pistacchio.

Inoltre, il giorno di San Valentino sarà possibile scegliere tra le tantissime proposte di torte di pasticceria fresca rigorosamente a forma di cuore, come la classica torta marriage, la Saint Honoré, la torta alla ricotta con pandispagna al cioccolato, la torta con crema Chantilly e frutta fresca. Non mancano le crostate a forma di cuore. 

Pasticceria Sferruzza
Via Vittorio Emanuele, 81, Castelbuono (PA)
Telefono: 0921 671071

GELATERIA GIUSEPPE ARENA (MESSINA)

Sono tante le specialità che il maestro gelatiere messinese Giuseppe Arena ha ideato per San Valentino. Per i più romantici c'è il cuore di semifreddo al gusto Bacio, ricoperto con una glassa realizzata con fragole fresche. Una proposta golosissima per la quale il maestro gelatiere ha scelto il gusto più apprezzato dagli innamorati, il bacio che è simbolo dell'amore.

Giuseppe Arena per la festa degli innamorati ha ideato anche il gelato "San Valentino" realizzato con un'infusione di petali di rosa rossa. Infine per chi non rinuncia al cioccolato, ci sono i cuori di cioccolato bianco e nero realizzati a mano per l'occasione. Tutti i dolci possono essere prenotati per l'asporto o per la consegna a domicilio.

Gelateria Giuseppe Arena

Via Consolare Pompea - Ganzirri (ME)
Bar Gelateria Export via Garibaldi 221, Messina

Tel. 090.9214738

Mobile 328.2639675

PASTICCERIA OSCAR (PALERMO)

C'è la Pasticceria d’Autore che parte con i classici che hanno reso Oscar celebre sin dal 1965, come le torte Mozart, Devil, Pistacchiotta, i Profiteroles, la torta Savoia. Ma in occasione del San Valentino non poteva mancare la linea di torte a forma di cuore da chi ama il cioccolato, chi la fragola, chi il pistscchio. 

Pasticceria Oscar 1965
Via Mariano Migliaccio, 39 - Palermo
Telefono: 091 682 2381

CANNOLIA (SCICLI)

Domenica, per San Valentino, Cannolia ti aiuta a stupire il tuo partner con Cuor di Cannolia. E' una Millefoglie con un doppio strato di sfoglia, farcitura con crema ai limoni di Scicli, granella di pistacchi e fragole rosse per rappresentare al meglio la passione per l'amato.

La preparazione del Cuor di Cannolia richiede cura, tempo e molto impegno, pertanto ne saranno prodotte solo 30. Ogni Cuor di Cannolia ha un peso di circa un chilo.

Cannolia, il cannolo caldo n.1 in Sicilia
Via S. Bartolomeo, 10, Scicli (RG)
Telefono: 351 762 3343

PANETTERIA PANERA (PALERMO)

Un'idea originale nata per stupire. La Panetteri Panéra realizza la box di San Valentino per la colazione, la merenda o il dopocena da gustare assieme alla persona amata. La scatola al suo interno contiene: 2 cupcakes, 2 cookies, 1 confezione di grissini, 1 tavoletta di cioccolato, 2 macarons, 1 confezione di palline, 2 cake pops.

Panéra Panetteria
Via A. De Gasperi, 34 - Palermo
Telefono: 338 400 6800

VINCENZO COPPOLA GELATERIA (MAZARA DEL VALLO)

Mousse Cheescake, Mousse Nutella Biscuit, Mousse Setteveli al pistacchio. Ecco le dolci proposte realizzate da Vincenzo Coppola per festeggiare il giorno più romantico dell'anno. 

Vincenzo Coppola Pasticceria
Corso Vittorio Veneto - Mazara del Vallo (TP)
Telefono: 377 340 5436

GALUP 

Dedicato a chi ama e a chi si ama, Galup realizza uno dei suoi dolci simbolo anche per San Valentino 2021 nelle sue due versioni: Cuore di Cioccolato Galup ricco di golose gocce di cioccolato, ricoperto con cioccolato extra fondente e decorato con cuoricini di zucchero rossi e Cuore di Albicocca Galup con il
soffice impasto arricchito da morbide e delicate albicocche candite e ricoperto con glassa alla Nocciola Piemonte IGP decorata con granella di zucchero.

Fino ad esaurimento scorte, il Cuore Galup è disponibile in “Special Edition San Valentino 2021” composta dal Cuore di Cioccolato Galup, una Bottiglia Asti Spumante DOCG Acquesi 0,75l, un vassoio da collezione, con illustrazione originale (1 di 4 soggetti), e una shopper originale Galup “fatto con il cuore”.
Il Cuore Galup è inoltre disponibile nelle pasticcerie, nei negozi Galup e nell’e-commerce del sito www.galup.it

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close