Venerdì 23 Ottobre 2020

TONY LO COCO

  • 22/12/2018 - 08:14
  • Chef
  • Federica Terrana
https://www.orogastronomico.it/immagini_news/09-06-2020/tony-lo-coco-600.jpg

Tony Lo Coco è oggi lo chef e patron del ristorante “I Pupi” di Bagheria, in provincia di Palermo. Grande appassionato di cucina fin da bambino si lega, sia professionalmente che privatamente, a Laura Codogno, titolare di una famosa pasticceria siciliana. Gestisce per anni, assieme alla moglie, il “Cozzo dei Ciauli”, impresa di catering e banchetti che va a gonfie vele. Nel 2009 arriva il salto di qualità: la coppia apre “I Pupi”, ristorante di Bagheria che nel novembre del 2014 conquista una stella Michelin.

Nato nel 1974, Tony Lo Coco è oggi uno degli chef più conosciuti in Italia, un autodidatta che si è fatto da solo legando la sua cucina alla forma, al gusto e alla valorizzazione della sua terra. “Mi è sempre piaciuto cucinare - dice lo chef stellato - ma non avrei mai immaginato che un giorno sarei riuscito a farlo in modo professionale”. Il suo piatto forte è la “stigghiola di tonno”. La stigghiola è un elemento preponderante della cucina palermitana, ma Lo Coco la rivisita in versione marinaresca.

“I Pupi” ha 24 coperti, all’inizio era un garage. Duro impegno e passione hanno permesso a Lo Coco di arrivare in vetta, la stella Michelin ne è la conferma.

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close