Martedì 29 Settembre 2020

Terrazza Costantino: cena quattro mani con Giuseppe Costantino ed Errico Recanati

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/terrazza-costantino-gourmet-experience-a-quattro-mani-firmata-giuseppe-costantino-ed-errico-recanati-600.jpg
SCLAFANI BAGNI. Conoscenza dei prodotti del territorio e sapienza nella preparazione dei piatti tradizionali, interpretati alla luce delle moderne tecniche di cottura e lavorazione. Una cucina basata sui principi fondamentali della stagionalità e freschezza degli ingredienti. Un principio sposato da due chef distanti solo geograficamente. Giuseppe Costantino, chef-patron della Terrazza Costantino, a Sclafani Bagni, incantevole borgo nel Parco delle Madonie, ospita lo chef stellato marchigiano Errico Recanati per una cena a 4 mani. La "Gourmet Experience" è prevista per martedì 24 luglio dalle 20:30.

Terrazza Costantino, la "Gourmet Experience"

I piatti della tradizione culinaria siciliana e di quella marchigiana si incontreranno, inebriando di profumi e sapori Terrazza Costantino. Giuseppe Costantino ed Errico Recanati incanteranno i palati dei commensali in un percorso degustazione da sei portate, studiate per esaltare le rispettive regioni di provenienza: la Sicilia e le Marche. Pochissimi elementi del territorio trasformati con passione, dedizione e grande tecnica dagli chef per esaltare la tradizione gastronomica del Centro e del Sud Italia. I piatti saranno abbinati ai vini della cantina Tasca d’Almerita. Costo del menù degustazione (comprensivo dei vini) sarà di 60,00 euro.

Giuseppe Costantino

Genuinità e ricercatezza nella cucina dello chef Giuseppe Costantino. I suoi piatti rivelano una perfetta convergenza tra mare e terra, ponendo grandissima attenzione alla scelta delle materie prime e all’abbinamento delle stesse. Costantino ha alle spalle una lunga gavetta in ristoranti come il Piazza Duomo di Alba o la Gazza Ladra di Modica. Nel marzo del 2016 decide di puntare tutto Terrazza Costantino, un luogo sano, riservato e genuino, espressione della semplicità della sua cucina. Solo undici coperti.

Lo chef stellato Errico Recanati

Lo chef marchigiano rappresenta la terza generazione del ristorante Andreina (Loreto, AN) fondato dalla nonna: “Partiamo da una forte tradizione - afferma - oggi con tecniche e modalità nuove.” Nel 2013 la stella Michelin consacra questo giovane cuoco di talento.

Per info e prenotazioni
Tel + 0039 3391155915
Terrazza Costantino
Rione Sant’Antonio 24, 90020
Sclafani Bagni (PA)

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close