Mercoledì 23 Settembre 2020

Terrasini fa TEN: dal 7 al 9 luglio chef stellati, eventi e cene di Gala

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/terrasini-luglio-chef-stellati-eventi-cene-gala-600.jpg

TERRASINI. TEN - Terrasini Event Night. Dal 7 al 9 luglio una "top ten" di eventi vedrà chef stellati, cene di gala, concerti, appuntamenti in piazza a Terrasini, a pochi chilometri da Palermo. Iniziativa ideata dallo chef stellato Giuseppe Costa, patron del ristorante Il Bavaglino di Terrasini, in sinergia con gli altri ristoratori locali e con il patrocinio del comune.

"/

Ten promuove le eccellenze

TEN nasce per esaltare le bellezze del territorio, promuovere le eccellenze, migliorare la qualità dell'offerta turistica, sposare la solidarietà. L'obiettivo, infatti, rispecchia la mission portata avanti da Costa: la promozione del territorio siciliano, attraverso il suo pescato, e delle sue eccellenze. Una serie di appuntamenti vedranno coinvolti i ristoratori, le strutture di ricezione, le aziende agroalimentari e le cantine.

"/

Cena di gala al Sea Club

Ten si concluderà il 9 luglio in bellezza: una cena di gala nella suggestiva cornice del Sea Club, in sintonia col numero 10. Saranno, infatti, dieci gli chef stellati provenienti da tutta Italia che si misureranno in prove di cucina siciliana. Il ricavato della serata sarà donato alla Fondazione Piera Cutino che si occupa di migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da talassemia.

"/

Chef stellati e Soste di Ulisse insieme per la solidarietà

Non mancheranno i rappresentanti de “Le Soste di Ulisse”. Presenti Matteo Baronetto (ristorante "Del Cambio", 1 stella Michelin), Accursio Craparo (ristorante "Accursio", 1 stella Michelin), Pino Cuttaia (ristorante "La Madia", 2 stelle Michelin), Pietro D'Agostino (ristorante "La Capinera", 1 stella Michelin), Tony Lo Coco (ristorante "I Pupi", 1 stella Michelin), Pasquale Palamaro (ristorante "Indaco", 1 stella Michelin), Valentino Palmisano (ristorante "Vespasia", 1 stella Michelin), Giovanni Santoro (ristorante "Shalai", 1 stella Michelin), Felice Sgarra (ristorante "Umami", 1 stella Michelin), Thierry Tostivint (pastry chef del ristorante "Il Pagliaccio, 2 stelle Michelin). Assieme a loro anche Santi Palazzolo ("Pasticceria Palazzolo").

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close