Venerdì 03 Dicembre 2021

Stella Michelin per il Gagini, Palermo torna a brillare

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/24-11-2021/stella-michelin-gagini-palermo-brillare-600.jpg

Palermo torna a brillare. Al Gagini arriva la Stella Michelin realizzando il sogno dello chef Mauricio Zillo e di tutta la squadra. Soprattutto dei titolari, Franco Virga e Stefania Milano.

“Il percorso intrapreso dieci anni fa non senza difficoltà e paure sembra essere quello giusto – affermano Virga e Milano – e questo c’inorgoglisce. Oltre alla cucina di Mauricio, è stata forse premiata la nostra costanza insieme alla lungimiranza di avere investito in tempi non sospetti su un luogo defilato, definito poco affidabile dai più”.

Lo chef brasiliano arrivato in città in piena pandemia da Covid non ha avvertito per un attimo senso di smarrimento o disorientamento; ha colto subito il grande potenziale dei mercati cittadini, la disponibilità pressoché infinita di biodiversità alimentare della Sicilia, i colori e i suoni, i profumi e i gesti. Con la sensibilità che gli appartiene ha trasformato tutto questo in un linguaggio nuovo. Un linguaggio che piace e che ha convinto i cugini francesi della Rossa più ambita del settore enogastronomico.

Un traguardo importante anche per la città tanto da gioire lo stesso sindaco Leoluca Orlando: “Esprimo un grande apprezzamento a Franco Virga e Stefania Milano del Gagini e a tutto lo staff del ristorante per un importante riconoscimento che conferma l’internazionalizzazione della città di Palermo e offre un grande contributo al cammino di crescita del centro storico della città”. 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close