Mercoledì 03 Marzo 2021

Slow Food Sciacca racconta il carciofo spinoso di Menfi

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/23-02-2021/slow-food-sciacca-racconta-carciofo-spinoso-menfi-600.jpg

SCIACCA. Raccontare del carciofo spinoso di Menfi attraverso un evento online.

A produrlo da molti anni è l’azienda agricola Romano che lo produce. Nel 2012 grazie all’attenzione di Slow Food per i prodotti a rischio di estinzione, Carciofo Spinoso di Menfi ha ottenuto l’importante riconoscimento del Presidio Slow Food. La famiglia Romano è tra i soci fondatori dell’Associazione dei “Produttori Carciofo Spinoso di Menfi”.

Sarà possibile seguire e partecipare all’evento collegandovi sulla pagina Facebook della condotta Slow Food di Sciacca (https://www.facebook.com/SlowFoodSciacca) mercoledì 24 alle ore 18:00.
Lo chef Gianluca Interrante preparerà e vi spiegherà passo passo come preparare un carpaccio di carciofi con sarde croccanti ed emulsione all’arancia. Per chi vorrà cimentarsi ai fornelli e seguire la ricetta dello chef (in basso tutti gli ingredienti), sarà messo in palio un premio “slow” assegnato dal direttivo di Slow Food Sciacca.

Potete seguire e partecipare all’evento collegandovi sulla pagina Facebook della condotta Slow Food di Sciacca (https://www.facebook.com/SlowFoodSciacca) 

Si tratta del primo evento del nuovo direttivo della condotta di Slow Food di Sciacca composto da sono Michele Termine (fiduciario), Nino Bentivegna (segretario), Pippo Oddo (responsabile organizzativo e tesseramento), Gianluca Interrante (tesoriere), Antonella Murgia Lamanno (relazioni con le imprese), Salvo Ognibene (responsabile comunicazione).

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close