Venerdì 23 Ottobre 2020

Serata Cous Cous a Palazzolo Acreide: chef Giuseppe Triolo ospite di Raimondo Mendolia

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/12-10-2020/1602507221-423-.png

PALAZZOLO ACREIDE. Il prossimo 16 ottobre lo Chef Mendolia invita nella sua cucina lo Chef Giuseppe Triolo, esperto di cucina siciliana antica. Nasce così una serata all’insegna della buona cucina tra l’esperienza, la passione e la creatività di due sapienti.

Il protagonista della serata sarà il Cous Cous alla trapanese dello Chef Triolo, servito dopo il Raviolo Fritto di Baccalà con Ricotta cremosa dello Chef Mendolia. Una “doppietta” imperdibile che mira a valorizzare le tradizioni e i sapori del territorio in una terra, come la Sicilia, che è un vero e proprio “continente enogastronomico”. A chiudere la serata sarà il cannolo a papillon, d’invenzione dello Chef Triolo, un dessert che sorprenderà gli ospiti di Hostaria Palazzolo.

L’abbinamento enologico sarà a cura della Cantina Baglio di Pianetto che accompagnerà le portate con Bollicine Charmat Fushà, Catarratto 2019 e Moscato Ra’is 2018.
“La cucina per me è da sempre un modo alternativo di viaggiare. Attraverso i sapori e le tradizioni dei territori possiamo ricostruire identità siciliana forte e affascinante. Questa serata nasce proprio da questa idea: un piccolo viaggio attraverso due estremi della Sicilia attraverso la mia cucina e quella dello chef Giuseppe Triolo, che ringrazio per la sua disponibilità appassionata” dichiara lo chef Raimondo Mendolia.

HOSTARIA PALAZZOLO. Dal cuore di Palazzolo Acreide, il ristorante Hostaria Palazzolo dello Chef Raimondo Mendolia, promuove arte, cibo e cultura per offrire ai propri clienti un racconto gastronomico che va oltre l’esperienza in tavola. Il ristorante è infatti un vero e proprio ambasciatore di uno dei borghi più belli d’Italia, che porta in tavola la cucina popolare del territorio, ma anche cucina di mare e regionale tipica grazie alla grande esperienza in tutta Italia dello chef Mendolia.

Menu completo

Il Raviolo fritto di Baccalà con Ricotta cremosa di Raimondo Mendolia
Il Cous cous alla Trapanese di Giuseppe Triolo
Il Cannolo Papillon di Giuseppe Triolo
Vini a cura di Cantina Baglio di Pianetto
Bollicine Charmat Fushà
Catarratto 2019
Moscato Ra'is 2018

Save the date: venerdì 16 Ottobre, il Cous Cous a 4 mani ad Hostaria Palazzolo, ore 20,30 | via Vittorio Emanuele 18, Palazzolo Acreide
Costo del menu: 30 euro
Consigliata prenotazione allo 0931.311904 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close