Lunedì 02 Agosto 2021

Scilla Maris Charming Suites e Datterino Ristorante riaprono i battenti con intriganti novità

NOTO (SR). Sono pronti a ripartire, dopo un lungo periodo di stop per il lockdown, con importanti novità per questa bella stagione estiva. L’accoglienza sarà la stessa, sofisticata e discreta.
La paura non ha avuto la meglio e la voglia di eccellere più di prima non manca per Scilla Maris Charming Suites e Datterino Ristorante affascinante Resort a 4 stelle e il suo ristorante che guardano alla riserva di Vendicari appena fuori Noto, tra i vigneti di nero d’Avola, i pantani e Marzamemi.

Situati sulla strada Provinciale 19 al Km 12,8 tra Noto e Pachino, da martedì 1 giugno apriranno i loro cancelli per offrire spazi di ampio respiro che includono una splendida piscina, una terrazza panoramica, un ristorante aperto agli esterni guidato dal vice presidente nazionale Euro-Toques Italia e presidente dell’Accademia nazionale Italcuochi Maurizio Urso.

E’ una cucina di carattere dai sapori antichi in chiave innovativa che evocano un territorio, garantendo una dimensione perfetta e a misura per grandi e piccini. Un equilibrio tra creatività e tradizione, estro e memoria, ricerca e sviluppo.

Salute come stile di vita, come formula di perfezione. Tanto che, approfittando di questa pausa inaspettata, con la collaborazione di tutto lo staff, è nato un menù “Benessere” in collaborazione con l’associazione Artoi (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate), in particolare col dottor Salvatore Bonanno, rivolto non solo a soggetti con patologie specifiche, ma anche a chi ha voglia di mangiare sano, con tecniche e cotture particolari. Una parte del ricavato del menù Benessere sarà devoluto all’Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate.

La cucina firmata Urso punta a un'alimentazione sana e naturale, realizzata con prodotti di stagione che provengono dall’orto biologico dalla Cooperativa Sociale “Si Può Fare” Onlus. “E’ frutto del lavoro di studio e di applicazione che svolgo quotidianamente con i miei collaboratori – spiega chef Urso – soprattutto durante il tempo di chiusura abbiamo realizzato un nuovo menù con all’interno piatti sani e ben bilanciati.

A partire dal 1993 ho avuto la fortuna di confrontarmi con diverse tipologie di cucina, dalla mediterranea alla macrobiotica, con il supporto prezioso di medici specializzati in alimentazione. Attraverso la ricerca e nuove consapevolezze, mi hanno portato ad abbinare nei miei piatti tradizione, colori, gusto, unitamente al benessere e alla salubrità, con un’attività di studio focalizzata sulla materia prima, funzionale al benessere del nostro organismo”.

Inoltre, al Datterino i clienti potranno scegliere tra un menù con i nuovi piatti in carta e uno vegetariano. Tra i cavalli di battaglia, lo spaghettone con crema all’aglio, finocchietto selvatico e scampo. Al Datterino si potranno gustare i risotti d’eccellenza realizzati da Urso “Chef del Risotto 2020”.

Altra importante novità, è la cantina con ottanta etichette regionali e nazionali selezionate dal sommelier. E per gli amanti delle bollicine anche alcune tipologie di Champagne.
Non mancheranno i cocktail originali del bartender. Sarà, così, possibile concedersi un fresco aperitivo ammirando il tramonto dalla riserva, anche a bordo piscina.

Benessere, natura incontaminata e tanto relax a pochi passi dal mare e dalla vivace Noto. L’accoglienza sarà la stessa, sofisticata e discreta. Il resort è oggi un punto di riferimento indiscusso per una clientela prestigiosa e raffinata che non rinuncia all’eccellenza del servizio, alla buona tavola, al massimo comfort. Coccole e attenzioni speciali anche per gli amici a quattro zampe da portare in vacanza. Scilla Maris Charming Suites, infatti, è un Pet hotel.

Ammirare un tramonto senza dovere fare altro. Fare un tuffo nell’acqua fresca e blu. Dormire fino a tardi. Mangiare piatti gustosi immersi tra le piante aromatiche e alberi da frutto, con un filo di luci che evocano un dolce ritorno al passato. Dormine all’interno di un’antica dimora. Ecco questa è la formula di Scilla Maris Charming Suites fatta di passione e attenzione.

La struttura si compone di una parte antica ed una moderna. La prima, che include la reception, il ristorante Datterino, 3 suites Lentischio strutturate su due livelli e la suite Palmento è frutto di un attento restauro di un vecchio rudere dell’epoca borbonica. La parte nuova accoglie 6 camere con patio privato (3 Delux, 2 Superior, 1 Standard) e vista sulla piscina panoramica.

Sia le suites che le camere, finemente arredate con mobili antichi e di design, offrono ogni tipo di comfort cura nei dettagli, tessuti e biancheria di pregio, spazio esterno privato.

L’obiettivo? “Offrire alla clientela – afferma Ilaria Navilli, titolare del resort assieme al marito Raimondo Raimondi – un’esperienza autentica siciliana partendo dagli arredi capaci di creare un nuovo rapporto con la natura che ci circonda. Scilla Maris non è solo un albergo di lusso, ma un luogo dove vivere l’Isola”.

PS. Per garantire la vostra e la nostra sicurezza ricordiamo a tutti i clienti che è gradita LA PRENOTAZIONE al tavolo per assicurare un buon servizio.

Per info e prenotazioni

Contatti

Scilla Maris Charming Suites
SP 19 al Km 12,8 – Noto
Tel. +39 392 9819601
Fax. +39 0931 1751375
info@scillamarisnoto.it

Datterino Ristorante
SP 19 al Km 12,8 – Noto
Tel +39 320 7115862 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close