Sabato 04 Dicembre 2021

Sanlorenzo Mercato, un weekend di musica e cibo

PALERMO. Da oggi mercoledì 2 settembre inizia un fine settimana di eventi musicali al Sanlorenzo Mercato. Dalle 21.30 "Capo Verde in Musica" con Jerusa Barros e Roberto Brusca al piano (ingresso libero).

Con la complicità del pianista Roberto Brusca, la cantante propone una musica che “racconta” l'unione tra la cultura capoverdiana, con le sue melodie, i suoi ritmi e le sue atmosfere, e la cultura mediterranea, attraverso armonie e ricerca di arrangiamenti suggestivi.

Capoverdiana di nascita e palermitana di adozione, Jerusa Da Conceiçao Barros è una cantante e cantautrice che rappresenta con la sua esperienza artistica e biografica una pregevole sintesi fra l'Africa creola e il cuore del Mediterraneo.

Giovedì 3 settembre dalle 21.30 Davide Rizzuto trio "For Stephane" (ingresso libero). Ultimo appuntamento estivo con la rassegna Palermo in Jazz in collaborazione con l'associazione Fuori Tema. Davide Rizzuto in trio con Amedeo Mignano (pianoforte) e Giovanni Villafranca (contrabbasso).

"For Stephane" è una serata tributo al grande musicista Stephane Grappelli che ha gettato le basi del violino jazz in Europa. Attraverso la sua vita longeva e artisticamente prospera, è riuscito a portare ai massimi livelli espressivi uno strumento come il violino, in un genere come il jazz che generalmente predilige altri strumenti come il pianoforte, sax, chitarra o la tromba. Davide Rizzuto, violinista palermitano, accostandosi al genere jazz attraverso l'incontro con il Maestro, oggi ripropone alcuni standard eseguiti da lui nel corso della sua carriera.

Venerdì 4 settembre dalle 21.30 Exit U2 tribute band serata Unplugged (ingresso libero). Gli Exit U2 Tribute band rendono omaggio alla band irlandese ripercorrendone i grandi successi dalle prime canzoni rock fino alle ballad più romantiche, il tutto alternando sonorità elettriche al fascino dell'acustico.

La band è formata da Gero Mus Art Flaibani alla voce, Claudio Cessari alla chitarra, Claudio Mangione al basso e Alessandro Fley Flaibani alla batteria.

Domenica 6 settembre dalle 21.30 The Store (ingresso libero). Capitanati da uno dei veterani della musica live a Palermo: Giampiero Militello.

La band porta sul palco cover internazionali sapientemente mischiate a famosissimi brani italiani, riproposti con il sound o lo stesso arrangiamento di storiche hits, tutte da ballare e cantare a squarciagola.

The Store è una band composta da veri “animali da palcoscenico” come Giampiero Militello (voce), Marco Trapani (chitarra), Marco D’Arpa (basso), Francesco Chiavetta (batteria). Nata nel 2002, la band vanta centinaia di concerti nei migliori club ed eventi.  

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close