Giovedì 01 Ottobre 2020

Al Sanlorenzo Mercato c'è più gusto con la musica Jazz

PALERMO. Al Sanlorenzo Mercato torna la musica Jazz. Appuntamento con la rassegna musicale "Palermo in Jazz", realizzata in collaborazione con l’Associazione Fuori Tema.

In totale tre gli eventi in programma: si comincia oggi giovedì 20 agosto a partire dalle 22 con Carlo Butera trio. Carlo Butera chitarrista e presidente dell’associazione, già da anni attivo musicista, svolge un’intensa attività divulgativa del genere Gipsy Jazz affrontando viaggi di lavoro e studio in Francia, Olanda, Inghilterra e collaborando con i maggiori esponenti del genere. È l’ideatore e direttore artistico del festival internazionale “Raduno Manouche” che è giunto oggi alla sua nona edizione e del “Caravan tour esprit manouche” (Ingresso gratuito)

Venerdì 21 agosto a partire dalle 22 il giardino del Mercato ospiterà il live del trio “Lei Tra noi". La band formata da Vincenzo Castello (batteria), Maria Ilenia Castello (voce) e Corrado Nitto (piano e voce) interpreterà i grandi classici della musica pop nazionale, ma darà anche tantissimo spazio al pubblico, fra interazioni, "cantate" di gruppo e giochi musicali.

Un piano, una batteria, due voci, tre amici: il trio è una sorta di juke box vivente che attraversa 50 anni di storia della musica italiana - dagli anni '60 ai giorni nostri, reinventando all'occorrenza anche i brani non previsti nel proprio repertorio. E poi spazio alle "scanzonature", divertenti parodie di celebri artisti, da Lorenzo Fragola a Carboni, da Morandi a Jovanotti (Ingresso gratuito)

Domenica 23 agosto sul palco del giardino del Mercato a partire dalle 22 il trio Sicily 2.0 omaggerà la Sicilia con una scaletta dal sound originale e ricercato. Una formazione che vuole rendere omaggio alla Sicilia e ai cantautori siciliani con un progetto di folk e cantautorato siciliano.

La band ha ideato un viaggio musicale che va da Franco Battiato a Giuny Russo, da Carmen Consoli a Olivia Sellerio. La band è composta da Nancy Ferraro (voce e percussioni), Daniele Guttilla (bouzouki e wave drums) e Flavia Farruggia (chitarra e kajon) (Ingresso gratuito).

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close