Giovedì 29 Ottobre 2020

San Valentino, al Sanlorenzo Mercato torna “Due Cuori in Vineria” 

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/09-06-2020/san-valentino-al-sanlorenzo-mercato-torna-due-cuori-in-vineria-600.jpg

PALERMO. Sanlorenzo benedice San Valentino rinnovando l'iniziativa che ormai contraddistingue il 14 febbraio al Mercato: torna “Due Cuori in Vineria” che già negli scorsi anni ha celebrato l’amore di oltre 400 coppie. Per tutta la sera le coppie che prenderanno da bere insieme (due calici di vino, due birre piccole o due bibite analcoliche) ne pagheranno una semplicemente baciandosi.

Il gioco è semplice: basterà recarsi alla cassa della vineria e dimostrare l’amore con un bacio vero, per pagare solamente una consumazione.

 Ma il 14 febbraio Sanlorenzo Mercato festeggia gli innamorati con altre iniziative speciali come l’area per il photo booth dedicata agli innamorati che vorranno immortalare con un selfie la propria serata romantica, mentre l’Osteria festeggia gli innamorati con una cena romantica a base di pesce (€ 25) o di carne (€ 22).

 In particolare, il menù di pesce prevede l’antipasto di carpaccio di pesce, tortino di patate novelle in salsa di zafferano e polpetta di spada con cipolla agrumata, per primo riso carnaroli con vongole veraci e scampi e pomodorini confit, passando poi all’involtino di triglia e verdure fresche al mandarino.

Il menù di carne si apre con il Cotto dell’Osteria e l’antipasto caldo, a seguire le busiate fresche al ragù madonita, per secondo maialino siciliano con patate sabbiose. A chiudere entrambi i menù il biancomangiare al cioccolato di Modica al peperoncino e un’insalata di frutta fresca di stagione (acqua e vino inclusi. Info e prenotazioni 3382921519)./

Wine factor

Si apre questa sera alle 20.30 nella Vineria del Sanlorenzo Mercato il nuovo appuntamento con Wine Factor, il talent dedicato agli appassionati di vino. Alla conduzione la giornalista e prima Executive Wine Master in Sicilia, Maria Antonietta Pioppo insieme ad ospiti di prestigio da tutto il mondo del vino siciliano.

Per la quinta puntata i cinque concorrenti si sfideranno sul vitigno Syrah, rappresentato da due diverse cantine, ciascuna con due diverse etichette da scoprire e degustare. Da un lato Curto, azienda vitivinicola che opera per la maggior parte nel territorio di Ispica e vanta vigneti nell’area più vocata alla coltivazione dell’Eloro DOC, terra di origine del Nero d’Avola, dall’altro Mandrarossa, cantina nata nel territorio di Menfi nel 1999 dopo oltre 20 anni di intensi studi sui terroir i cui vini sono frutto di una continua ricerca e sperimentazione verso l’innovazione.

Il calendario prevede tra gli ospiti le cantine Gorghi Tondi e Fondo Antico il 4 marzo, Cusumano e Nicosia l’11 marzo, Marino Abate il 25 marzo, Tenute Orestiadi e Donnafugata per la finale dell’8 aprile.

 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close