Venerdì 23 Ottobre 2020

La pizza si paga con il vinile

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/04-07-2020/pizza-paga-vinile-600.jpg

FIRENZE. Adesso è possibile pagare la pizza in vinili usati. Oltre alle carte di credito e ai contanti nasce un'altra tendenza per cenare fuori casa. Accade a Firenze, nella pizzeria Melloo in via Luigi Gordigiani 4r. L’originale modalità di pagamento si chiama Vinyl coin, ed ha l'obiettivo di accrescere la collezione di dischi presenti nel locale.

Ci si reca alla cassa con un vinile, ed è proprio la che viene effetuata la valutazione attraverso il sito specializzato discogs.com, che utilizza la classificazione internazionale “Goldmine Standard”. Il “vinyl coin” è valido solamente per consumazioni ai tavoli, no quindi per l'asporto e il delivery, in orario di apertura serale tra le 18.30 e le 23.30 ed è una soluzione permanente.

Secondo Massimo Mauceri, titolare del locale che ha appena festeggiato un anno dall’inaugurazione, “Al momento risulta essere la prima volta al mondo che viene introdotto un sistema di pagamento simile che abbiamo ideato per raccogliere persone, dai toscani ai visitatori da tutto il mondo, che vivono il concetto di convivialità come condivisione di buon cibo e buona musica e che, ovviamente, sono appassionate di vinili”.

Ecco come funziona Vinyl Coin: il cliente prenota il tavolo sul sito melloo.ristoratoretopsuite.com inserendo nelle note la dicitura “vinylcoin”, si presenta al locale con uno o più vinili usati, consuma la cena e, prima di pagare, valuta i dischi con lo staff utilizzando un sistema di classificazione. Il valore dei dischi viene quindi scontato dalla cena, fino alla totale gratuità.

Nel caso in cui il disco ha un valore superiore a quello della cena, il titolare emette dei buoni da spendere in futuro nel locale.

 

 

  • Autore
Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close