Venerdì 30 Ottobre 2020

Pasticceria Sferruzza, dal 1980 un angolo delle dolcezze nella Piazzetta di Castelbuono

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/09-06-2020/pasticceria-sferruzza-dal-1980-un-angolo-delle-dolcezze-nella-piazzetta-di-castelbuono-600.jpg
CASTELBUONO (PA). Un vero e proprio angolo delle dolcezze nel cuore di una delle piazze simbolo di Castelbuono. A Piazza Minà Palumbo, meglio conosciuta dagli abitanti del luogo come "La Piazzetta", in via Vittorio Emanuele 81, nasce l’American Bar, oggi Pasticceria Sferruzza.Dal 1980 i fratelli Sferruzza realizzano artigianalmente prodotti di pasticceria e panettoni conservando tutta la genuinità, la bontà e la tradizione di un territorio. Ci si innamora al primo morso. E' come fare un tuffo nel tempo, dove sapori e  profumi erano autentici. In questo luogo si riassapora il gusto di ingredienti unici, unitamente al valore della famiglia, amore, amicizia, serenità e allegria.Fra le tante specialità, le colazioni con un'assortita varietà di crostate, i tradizionali cartocci alla ricotta, i cornetti appena sfornati, le ciambelle e le sfogliatelle. Uno dei must è la sfogliata danese con un leggero strato di crema gialla interno, gelatina all'albicocca e zucchero fondente. La preparazione del cappuccino o del marocchino avviene solo con l’utilizzo di latte fresco, cacao e cannella.Immancabile la tradizionale rosticceria siciliana, come i calzoni, rollò, arancine. Alle 18 l’ora dell’Happy Hour: cocktail, prosecco e aperitivi. E' possibile anche ordinare la Pizza da asporto, in tantissime varietà di gusti.

La storia della Pasticceria Sferruzza

La Storia del bar è la storia di Giuseppe emigrato negli Stati Uniti nel 1968 per necessità ma motivato da un’unico desiderio: ritornare nel suo paese natale. Dall’impegno di Antonio, Vincenzo e Giovanni il piccolo bar si trasforma in una pasticceria artigianale, ormai profondamente radicata nella cultura gastronomica madonita. Specializzandosi in un primo momento nell'arte della pasticceria e gelateria, e poco dopo nella produzione di lievitati, i fratelli Sferruzza hanno come obiettivo quello di deliziare i palati dei propri clienti con prodotti di alta qualità, realizzati con materie prime di eccellenza - rispettando tutte le fasi del processo produttivo - che ne conferiscono l'autentica artigianalità.

La pasticceria e i panettoni

La Pasticceria/Gelateria dei Fratelli Sferruzza è la Pasticceria Tipica Siciliana per eccellenza dove nel periodo natalizio troverete il  Panettone. Tutto questo conferisce ai Fratelli sferruzza la nomina di “Maestri Artigiani del Panettone”. Requisiti indispensabili sono la lievitazione naturale, la presenza di uova fresche locali, l’utilizzo del latte e del burro fresco.Accanto alle versione “classiche”, vengono anche realizzate le versioni arricchite, cioè quelle con farciture, glassature o decorazioni. Con la stessa cura ed attenzione vengono realizzate le colombe per tutto il periodo pasquale. Nel punto vendita anche la gelateria castelbuonese.
 Pasticceria Sferruzza Via Vittorio Emanuele, 81, 90013 Castelbuono PA Telefono  0921 671071

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close