Venerdì 03 Dicembre 2021

La Pasticceria Delizia di Bolognetta conquista l’oro per il miglior lievitato

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/20-11-2021/pasticceria-delizia-bolognetta-conquista-loro-miglior-lievitato-600.jpg

PALERMO. Sono Giuseppe e Mauro Lo Faso, della pasticceria Delizia di Bolognetta in provincia di Palermo i vincitori assoluti di "Panettone Senza Confini", uno degli eventi più importanti dedicati al lievitato per eccellenza. I Lo Faso, padre e figlio, sono alla loro terza partecipazione al concorso nazionale e hanno sempre ottenuto il podio: secondo posto il primo anno nella categoria tradizionale e terzo posto con un panettone ad un gusto scelto dalla giuria; secondo posto lo scorso anno (sempre con il tradizionale) e oro, quest'anno, nella categoria tradizionale, unica categoria in gara.

L'evento, che è itinerante e che proprio due anni fa si è tenuto a Palermo, quest'anno si è svolto a bordo della Costa Smeralda, l'ammiraglia del gruppo Costa Crociere, ormeggiata a Civitavecchia. Venti i pasticceri in gara giudicati da una giuria di eccellenza, capitana da Iginio Massari. Tra gli altri c'erano Paco Torreblanca, l’Arte in Pasticceria; Achille Zoia, maestro degli impasti e “padre” del panettone moderno; Vittorio Santoro, direttore Cast Alimenti; Davide Malizia, campione del mondo di zucchero artistico, direttore Aromacademy e Pastry Star 2021;Riccardo Bellaera, corporate chef pastry & chef baker di Costa Crociere, Luxury Pastry in The World 2019 e Pastry Star 2021; Antonio Brizzi, corporate executive chef di Costa Crociere e il francese Thierry Bamas.

I Lo Faso hanno convinto la giuria con il loro prodotto di punta, il panettone artigianale, realizzato con ingredienti di primissima scelta. I giudici hanno degustato i venti lievitati in gara alla cieca. E il giudizio è stato unanime sul vincitore e quindi sul prodotto dei Lo Faso. Per loro anche il premio nazionale della critica, che era composta da giornalisti del settore e da un ispettore della guida Michelin.

"Siamo davvero emozionati e felici - hanno detto i Lo Faso - Un premio che ci gratifica di tutti gli anni di sacrifici fatti e che ci dà lo stimolo per alzare ancora di più l'asticella della qualità dei nostri prodotti. Da anni lavoriamo sulla ricetta perfetta per il nostro panettone e ottenere questo successo è motivo di orgoglio. Adesso non ci fermiamo e guardiamo avanti. C'è ancora tanta strada da fare". 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close