Venerdì 07 Agosto 2020

Palazzolo Acreide, torna Vicoli&Sapori in short edition

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/21-07-2020/palazzolo-acreide-vicolisapori-short-edition-600.jpg

PALAZZOLO ACREIDE. Per il quinto anno consecutivo torna Vicoli&Sapori in programma il 24 luglio a Palazzolo Acreide. Sette ristoratori realizzeranno piatti che raccontano il loro territorio, fedeli alla tradizione.
Questa edizione, patrocinata dall’amministrazione comunale, vedrà l’evento in una formula diversa per adattarsi alle restrizioni imposte dalle norme anti covid al fine di garantire ai partecipanti un’esperienza gastronomica da vivere in piena sicurezza.

La passeggiata tra i vicoli del quartiere dell’Orologio o del quartiere medievale di San Paolo, sarà sostituita da una cena/evento al Museo delle Tradizioni Nobiliari.

“Quest’anno per ovvi motivi ci è stato impossibile organizzare la due giorni così come tanti la conoscono – dichiara Paolo Didomenico, presidente di Vicoli&Sapori- ma il desiderio di incontrare la gente che ci stima e crede in quello che facciamo era forte. Così abbiamo pensato ad un evento più semplice ma non per questo meno interessante: un’occasione per stare insieme, confrontarsi in una location straordinaria che pochi conoscono. È da qui che riparte il viaggio a cinque sensi di Vicoli&Sapori, in uno dei Borghi più belli d’Italia”.

“Il comune di Palazzolo Acreide ha voluto patrocinare ancora una volta l’evento anche in versione short, dopo il grande successo raccolto in questi anni e dopo la partecipazione alle fiere internazionali e il Salone del Gusto – aggiunge Maurizio Aiello, assessore al turismo- perché restiamo convinti del fatto che il patrimonio enogastronomico sia parte essenziale del paesaggio, in quanto ne racconta le tradizioni. Cibo ed agroalimentare devono essere parte integrante dell’offerta culturale di Palazzolo Acreide e della sua immagine nel mondo”.

Il menu della serata

Sette portate tante quanti sono i ristoratori dell’associazione saranno proposte nel corso della cena in abbinamento ai vini delle cantine del territorio.

ENTRÉE
Tartare di vitello (a cura dello Scrigno dei Sapori)

ANTIPASTI
Caprese a sorpresa (a cura del ristorante Andrea)

Arancini al tartufo su crema di formaggio (a cura di La Corte di Eolo)

PRIMI
"Quando i legumi diventano..." (a cura di La Taverna di Bacco)

Ravioli di "tunnina ca melanzana" (a cura della Trattoria del Gallo)

SECONDO
Stufato di muscateddu (a cura dell’Agriturismo Giannavì)

DESSERT
Delizie Siciliane: mousse di yogurt artigianale su cialda di mandorla di Noto e verdello di Siracusa (a cura del Ristorante Settecento)

In abbinamento una selezione di vini delle aziende Catalano Viticoltori e Marabino.

(Prenotazione necessaria chiamando al numero 320.8779999)

Costo della cena € 50,00 (vini inclusi) | Orario d’inizio 20.30

 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close