Cous Cous Fest, al via la selezione degli chef italiani per la 21ª edizione 0

SAN VITO LO CAPO. È partita da poche ore la selezione degli chef italiani che si daranno battaglia alla 21ª edizione del Cous Cous Fest. Il Festival internazionale dell’integrazione culturale avrà luogo, come di consueto, a San Vito Lo Capo (Tp) dal 21 al 30 settembre. La rassegna è organizzata dall’agenzia di comunicazione Feedback in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Dieci giorni pieni di appuntamenti tra gastronomia, cultura, musica, spettacolo (www.couscousfest.it).

"/

Campionato italiano Bia CousCous

Torna anche quest’anno il Campionato italiano Bia CousCous, alla quarta edizione, la gara che metterà a confronto il 22 e il 23 settembre cuochi provenienti da tutta Italia che si cimenteranno nella preparazione di ricette che avranno base cous cous.

"/

Come partecipare alle selezioni

Partecipare alle selezioni è molto semplice: fino al 30 giugno prossimo gli chef possono iscriversi online sul sito https://contest.couscousworld.com/ caricando la loro ricetta di cous cous con una foto e una descrizione del loro piatto. Una giuria qualificata valuterà tutte le ricette ricevute e tra queste ne sceglierà cinque.

"/

Anche gli internauti potranno scegliere il loro candidato preferito, votando online sulla piattaforma. I sei chef selezionati, così, si sfideranno sul campo a San Vito Lo Capo, preparando la loro ricetta.

"/

Paolo Romeo, vincitore 2017

Il vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato mondiale di couscous che vedrà la partecipazione di chef provenienti da dieci paesi del mondo e che ha visto trionfare nella’ultima edizione Paolo Romeo, quarantenne messinese, oggi Executive Chef del gruppo ristorativo titolare dei marchi Grecale Ristorante Italiano, Kajiki Japanese Restaurant, Villa Laura Resort e Kon Gusto Catering di Messina, con una ricetta dal titolo Viaggio in Sicilia a base di paté di pomodori secchi, gambero rosso di Mazara, mozzarella di bufala ragusana, brodo di cernia e gelato allo zenzero.

"/

 Il concorso avrà come main sponsor Bia CousCous, azienda ferrarese che commercializza couscous e che è al primo posto nel mondo per la produzione di couscous bio. Il regolamento del concorso è consultabile sul sito https://contest.couscousworld.com/.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks