Arriva il food delivery per neonati e bambini: pappe pronte sane e bio 0

MILANO. Novità in campo food: arriva il delivery per neonati e bambini (dai 6 ai 24 mesi). Arriveranno comodamente a casa delle pappe pronte. Si dovranno solo scaldare. Sono pasti sani, bio e bianciati. L’idea è dalla startup Pappegnam.

Food delivery per neonati, l’idea del progetto

Spesso l’inizio dello svezzamento coincide con la fine del congedo di maternità. Non si ha il tempo da dedicare alla preparazione di pappe sane ed equilibrate. Da qui l’idea di un progetto adatto ai quei genitori che non vogliono ripiegare sui classici omogeneizzati.

Food delivery per neonati, il team

Il progetto è supportato da un team di professionisti. Nella squadra lavorano: lo chef Alex Boffredo, la dietista pediatrica Elisabetta di Profio, il tecnologo alimentare Angelo Biggioggero e l’addetta al marketing e alle vendite Nikola Jakubisova.

Come utilizzare il food delivery per neonati

Basta andare sul sito, inserire il proprio codice di avviamento postale – per capire se il servizio è attivo nella propria zona di residenza – poi inserire l’età del bambino e il tipo di regime alimentare seguito (ci sono 4 opzioni: onnivora, vegetariana con pesce, vegetariana latto-ovo.

Dopodiché si può scegliere la formula di abbonamento: ad esempio 6 pasti a settimana, utile se il bambino pranza al nido oppure se si desidera cucinare una pappa; oppure 12 pasti a settimana comprendendo quindi pranzo e cena.

Come avviene la consegna e come vengono conservate le pappe

Il food delivery arriva ogni lunedì. Le pappe vanno conservate in frigorifero e possono anche essere surgelate. All’ora della pappa basterà rimuovere la pellicola, riscaldare in forno o nel microonde e aggiungere un po’ d’acqua se lo si desidera.

Le ricette

I pasti preparati dallo chef e studiati dalla nutrizionista sono bilanciati; non contengono sale e zuccheri aggiunti, vengono preparati con cotture lente e sottovuoto. Il tutto utilizzando solo materie prime di stagione rigorosamente biologiche.

Tra le ricette proposte sia classici che ricette particolari. Hanno lo scopo di far abituare il bambino a sapori e consistenze nuove.

Alcune delle proposte

  • Crema di riso con robiola e bieta
  • Crema di broccoli con pera e amaranto
  • Vitello in crema di sedano rapa e riso
  • Sformatino di ricotta e bieta
  • Polentina al sugo di verdure e vitello
  • Tofu con verdure e riso
Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks