Martedì 11 Agosto 2020

Marsala, sold out per il concerto alle Saline dedicato ai 140 anni delle Cantine Pellegrino

  • 27/07/2020 - 11:40
  • Wine&beer
  • Malta Marcello

MARSALA (TP). Sold out per il concerto alle Saline di Marsala in occasione dei festeggiamenti dei 140 anni dalla fondazione delle Cantine Pellegrino, fondata nel 1880 ed oggi leader nella produzione di vini bianchi e rossi, vini di Pantelleria e marsala.

Il concerto si svolgerà nel suggestivo scenario delle Saline di Marsala. Luogo nel quale il 30 luglio al tramonto la giovane pianista internazionale Sinforosa Petralia si esibirà su una piattaforma sospesa nelle acque dello Stagnone, suonando un repertorio avvincente: tre sonate di Domenico Scarlatti, due sonate di Beethoven – di cui quest’anno ricorre il 250° anniversario dalla nascita – e le Cinque Danze di Hindemith.

L’importante concerto del 30 luglio – già tutto esaurito, ma in replica la sera stessa alle 21,15 – apre una rassegna di undici appuntamenti prodotti da Mac - movimento artistico culturale - presso il “Teatro a Mare Albarìa Pellegrino”.

Le Cantine infatti celebreranno i propri 140 anni, oltre che con il concerto di apertura, anche intestando il Teatro in cui si svolge l’intera rassegna al nuovo vino rosato prodotto dalla cantina, per l’appunto Albarìa. Per festeggiare al meglio questa importante ricorrenza, le Cantine Pellegrino hanno inoltre deciso di attivare una promozione esclusiva: conservando i biglietti di uno degli spettacoli della “Scurata 2020” si potrà usufruire di uno sconto del 50% sull’acquisto di una visita guidata delle Cantine e di un ulteriore sconto del 10% sull’acquisto di uno dei prestigiosi vini Pellegrino all’interno dell’enoteca Ouverture, sita in Lungomare Battaglia delle Egadi a Marsala.

L’omaggio alle Saline di Marsala si affianca infatti alle opere di tutela che si sono susseguite nella lunga storia della cantina, come la salvaguardia e la custodia di preziose collezioni di attrezzi agricoli e di carretti siciliani ottocenteschi che sono diventate esposizioni permanenti tra le suggestive botti della cantina storica.

Da sempre attenta anche alla sostenibilità ambientale, finanzierà l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico nella sede di Pantelleria, dove ancora una volta la famiglia Pellegrino fu pioniera negli anni ’90.
 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close