Magna Roma, la cucina romana conquista Palermo con semplicità 0

PALERMO. Magna Roma, la cucina romana conquista Palermo con la semplicità della tradizione. Nel menù non manca la pasta alla carbonara, pasta all’amatriciana, tonnarelli cacio e pepe, pasta alla gricia. Piatti serviti su una cialda croccante di pecorino romano. E poi, i saltimbocca alla romana e la porchetta. E tante altre specialità. Varcando l’ingresso del locale, dal Politeama di Palermo al Colosseo il passo è breve.

Magna Roma, la cucina romana conquista Palermo

Magna Roma è la scommessa di un imprenditore romano innamorato della Sicilia, Gianluca Bartoni, che ha deciso di dare vita a una trattoria a Palermo dove si mangia e si parla romano con ingredienti di qualità.

Bartoni ripropone le ricette dei nonni

Da buon padrone di casa, l’imprenditore intrattiene i clienti col sorriso sulle labbra e la battuta sempre pronta: “Ho lavorato come direttore di strutture turistiche – racconta Bartoni -. Dopo una stagione a Marinella di Selinunte mi ero ripromesso di tornare. E dopo aver gestito un locale a Roma ho voluto portare la mia esperienza a Palermo con un locale di cucina romana gestito da romani”.

Gialuca ripropone le antiche ricette che ha ereditato dai nonni: semplici ricette della tradizione. A realizzarle la sua brigata di cucina, composta da palermitani, sotto la sua super visione.

Due le sedi: la prima in via Paolo Paternostro e la seconda in via Ausonia.

Magna Roma

Via Paolo Paternostro 7, Palermo

Via Ausonia 106, Palermo

 

 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks