Venerdì 23 Aprile 2021

In libreria Creatività. Memoria e Territorio dello chef Pietro D’Agostino

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/11-03-2021/libreria-creativit-memoria-territorio-chef-pietro-dagostino-600.jpg

TAORMINA (ME). Arriva in libreria il volume di Pietro D'Agostino Creatività, Memoria e Territorio edito da Trenta Editore. Il libro, distribuito da Mondadori, racchiude una serie di ricette che propongono la materia prima siciliana in una veste internazionale e ricercata. Il libro verrà presentato live su Instagram @trentaeditore e @pietrodagostino giovedì 18 marzo, alle 18.

Pietro D’Agostino è uno di quegli chef che per conoscere ha viaggiato tanto, lavorando sulle navi e negli alberghi, per poi tornare, ricco di idee, nella sua Taormina.
Creatività. Memoria e Territorio racchiude quella che è stata la sua esperienza all’estero e l’amore e il rispetto profondo per la sua Sicilia, che osserva ogni giorno dalla finestra della sua casa di famiglia sulla collina di Taormina. Una serie di ricette che propongono la materia prima siciliana in una veste internazionale e ricercata.

Quattro capitoli che rappresentano i quattro elementi della vita: Terra, Acqua, Fuoco e Aria. Elementi che diventano i protagonisti indiscussi di questi piatti e che rappresentano l’inizio di un dialogo con contadini, vignaioli, pescatori e macellai, i più sommi esperti del nostro territorio.

Tra le ricette gli agnolotti fatti a mano con frutti di mare e ristretto di gamberi.

CHEF PIETRO D'AGOSTINO 

Classe 1972, Pietro D’Agostino è nato a Taormina dove ha frequentato l’accademia culinaria. Dopo numerose esperienze all’estero e in Italia, nel 2003 apre il suo ristorante, La Capinera, dove esprime tutte le ricchezze della cucina siciliana con una creatività intelligente e innovativa.

Nel 2008 riceve la stella Michelin, entra nei JRE e in Charming Italian Chef. Annovera numerose esperienze di ambasciatore della cucina siciliana nel mondo, scegliendo personalmente tutte le forniture degli ingredienti che finiscono sulla tavola.

Nel 2017 lancia due nuovi progetti: un innovativo contenitore gastronomico nel cuore di Taormina, Kistè, con una formula easy gourmet e una cucina essenziale, e la sua prima linea di prodotti, disponibili con il marchio Io Pietro D’Agostino, da lui direttamente selezionati. 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close