Giovedì 29 Ottobre 2020

La Ferrero cerca 90 assaggiatori di Nutella, nessun requisito richiesto

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/la-ferrero-cerca-90-assaggiatori-di-nutella-nessun-requisito-richiesto-600.jpg
ALBA (CN). Un sogno per molti, adulti e bambini, che diventa realtà. La Ferrero, il colosso dolciario di Alba, ha pubblicato un annuncio di lavoro attraverso il quale cerca "assaggiatori di Nutella". In gergo tecnico si chiamano "giudici sensoriali". L'azienda cerca, infatti, 90 assaggiatori per testare i semilavorati e le materie prime, a partire da vari tipi di cacao e granella di nocciole, che servono a produrre i dolci Ferrero. Secondo l'annuncio dell'azienda dolciaria più famosa al mondo, l'impegno è di due giorni alla settimana. Nessuna esperienza richiesta. La sede è Alba.  

La Ferrero cerca 90 "assaggiatori di Nutella"

Il contratto è part time e, si precisa, "compatibile con altri lavori". Unici requisiti: l'assenza di allergie e una buona dimestichezza con il computer. A pubblicare l'annuncio Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero.

Nessuna qualifica richiesta

La figura professionale non è nuova, ma al momento ad occuparsi della mansione sono i dipendenti interni. Adesso la Ferrero vuole testare i suoi prodotti sui non addetti ai lavori. Agli aspiranti "assaggiatori", infatti, non è richiesta alcuna qualifica o competenza. Dal 30 settembre, i selezionati dovranno frequentare un corso di formazione della durata di tre mesi per allenare i sensi del gusto e dell'olfatto. Il corso servirà anche ad insegnare ai nuovi giudici i termini giusti per descrivere ogni sensazione in arrivo dalle loro papille gustative.

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close