Martedì 29 Settembre 2020

iMeat 2019: la Nazionale Italiana Macellai è capitanata dal siciliano Gianni Giardina

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/imeat-2019-la-nazionale-italiana-macellai-e-capitanata-dal-siciliano-gianni-giardina-600.jpg
MODENA. iMeat 2019. Anche la Nazionale Italiana Macellai capitana dal sicilianissimo Gianni Giardina sarà presente a iMeat, l’unica fiera in Italia ideata da Ecod dedicata esclusivamente al negozio di macelleria e gastronomia, in programma dal 24 al 26 marzo prossimi. La squadra di coltelli e guantoni darà appuntamento agli addetti ai lavori al quartiere fieristico ModenaFiere nel corso della tre giorni che vedrà i macellai italiani relazionarsi con i fornitori di tutte le merceologie dedicate e creerà allo stesso tempo un palcoscenico di approfondimento di varie tematiche e di aggiornamento sulle problematiche della macelleria del futuro in un mercato moderno e dinamico.

iMeat 2019: un appuntamento che vedrà al lavoro diversi artigiani della carne

Sei i macellai che fanno parte della Nazionale, più due le riserve, ma a caccia di altri membri che saranno selezionati proprio in occasione di iMeat. “Faremo un vero e proprio talent scout per andare a selezionare delle figure che faranno parte della nazionale - spiega Gianni Giardina, capitano della Nazionale Italiana Macellai -. Naturalmente sarà un’occasione per far conoscere al prestigioso pubblico della fiera la nostra Nazionale che già è al lavoro in vista del prossimo campionato, il World Butchers’ Challenge che si terrà a settembre 2020 a Sacramento, negli Stati Uniti. [caption id="attachment_17970" align="alignnone" width="960"] Gianni Giardina, capitano Nazionale Italiana Macellai[/caption] Un appuntamento per noi importantissimo che vedrà al lavoro diversi artigiani della carne alle prese con provo di disosso e particolari lavorazioni di tagli anatomici che saranno scelti per il campionato”. Intanto l’atteso appuntamento di iMeat dove Giardina ed i suoi colleghi potranno avere un’occasione di confronto: negli ultimi anni, il negozio di macelleria ha subito una forte evoluzione che ha portato alla messa a punto di metodologie innovative dal punto di vista tecnologico mentre sono cambiate le esigenze dei clienti, più attenti a ciò che portano a tavola. Proprio per questo motivo, iMEAT diventa un momento di crescita ulteriore, da non perdere!

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close