Venerdì 23 Ottobre 2020

GIUSEPPE BIUSO

  • 22/12/2018 - 08:17
  • Chef
  • Federica Terrana
https://www.orogastronomico.it/immagini_news/09-06-2020/giuseppe-biuso-600.jpg

Giuseppe Biuso è l’Executive Chef del Therasia Resort di Vulcano e il responsabile del ristorante “Il Cappero” che vanta una stella Michelin. Nato nel 1988, Biuso inizia la sua carriera ad appena 14 anni nelle cucine di un villaggio turistico.

Successivamente parte per il Marocco, dove fa le sue prime esperienze in cucina. Autodidatta e appassionato, inizia a cercare lavoro fuori dalla Sicilia. Approda al "Met"(2 stelle Michelin di Venezia), a “Il Mosaico” di Ischia, con a capo lo chef due stelle Michelin Nino Di Costanzo. Poi è la volta de “La Siriola” di San Cassiano, (1 stella Michelin allo “Chez Dominique” finlandese e due stelle Michelin), di “Villa Crespi” (ristorante 2 stelle Michel di Antonino Canavacciuolo), fino al “La Rei”(una stella Michelin).

Innovazione e cucina gourmet sono alla base delle sue creazioni. La sua è una rivisitazione della cucina siciliana. Per Biuso “La cucina è fatta di sacrificio, passione, amore, gusto, arte e umiltà”, elementi chiavi nel lavoro dello chef trentenne. Imperdibile il “Pani Cunzatu”, il Tortello al “Capuliato” e la Tagliatella alla panella, una pasta alla farina di ceci in un mix di cozze, pecorino e lardo di suino nero.

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close