Domenica 27 Settembre 2020

Frittatina di cipolla, tartare di branzino, fragoline di bosco e aria di mandorle

  • 18/03/2020 - 15:48
  • Ricette
  • Redazione
https://www.orogastronomico.it/immagini_news/09-06-2020/frittatina-cipolla-tartare-branzino-fragoline-bosco-aria-mandorle-600.jpg
Porzioni 4
Difficoltà Media
Tempo Preparazione 15 Mins
Tempo Cottura 20 Mins
Tempo Totale 35 Mins


Una ricetta semplice e gustosa. L'abbinamento è particolare, se amate le cipolle la frittata è uno dei modi più popolari per gustarle. ? Calda o fredda è un ottimo piatto unico o, se tagliata a pezzettini, uno sfizioso antipasto. L'originale ricetta è del vice presidente Euro-Toques Italia Maurizio Urso. Buon appetito!

 

INGREDIENTI

2 uova 

320 g branzino netto 

120 g fragoline di bosco 

20 g mandorle tostate  

Scorza di limone grattugiata 

Lecitina di soia q.b. 

Sale q.b. 

Pepe q.b. 

 

ISTRUZIONI

Riduci la cipolla a julienne poni su una padella con olio e lascia stufare, quando pronta aggiungi l’uovo appena sbattuto e fai una frittata sottile aggiungendo sale e pepe, quindi taglia con un coppa pasta. Riduci a piccoli dadini il branzino, metti in una ciotola e condisci con olio sale pepe scorza di limone, lascia riposare. Lava e asciuga le fragoline.

Nel frattempo metti in un bicchiere 80 g di fragoline insieme a sale, pepe e olio (tre parti fragoline e una parte olio) quindi con un immersore frulla tutto, passa al setaccio e hai ottenuto il coulis. In un bicchiere metti acqua mandorle e mezzo cucchiaino di lecitina con un minipimer mixa e otterrai l’aria di mandorle.

Metti sul piano di un piatto il coulis di fragole, Poni la frittatina su di un piatto e con un coppa pasta poni la tartare di branzino schiaccia leggermente e finisci con il resto delle fragoline erbette e aria di mandorla finisci con un filo di olio. Buon appetito!

 

 

 

 

 

 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close