Venerdì 25 Settembre 2020

Enosteria Sicula: l'appuntamento è domenica con la musica di Riccardo Simoncelli

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/enosteria-sicula-riccardo-simoncelli-2-600.jpg
PALERMO. Enosteria Sicula e Riccardo Simoncelli: sono questi gli ingredienti principali della serata evento del ciclo Note e Sapori in programma domenica 17. L’appuntamento ricorre ogni settimana nel locale di Via Torrearsa 3, nato dall’estro degli ideatori e titolari, Massimo Rallo, Danilo Ciulla e Piero Scelfo, Una serata speciale che e unisce musica e cibo, e che sta assumendo un profilo sempre più definito grazie agli artisti che si alternato con diversi sounds e generi musicali. Questa settimana l’evento si svolgerà domenica 17 febbraio a partire dalle 20:30 e con la voce di Riccardo Simoncelli proporrà la consueta doppietta di cibo e musica, lasciando comunque all’ospite la possibilità di scegliere un aperitivo siculo o di addentrarsi nel nuovo menù Note e Sapori dello chef Gioacchino Sensale. Enosteria Sicula e Riccardo Simoncelli

Riccardo Simoncelli: la versatilità di un artista 

Riccardo Simoncelli. La sua passione per la musica comincia sin da bambino e negli anni sancisce un rapporto indissolubile. Ciò lo spinge a nuovi generi e nuove esperienze, come la parentesi a Londra che gli da la possibilità di approcciarsi a nuovi sounds, il Festival O’Scià a Lampedusa e la collaborazione con famosi artisti come Claudio Baglioni e Mario Biondi. Il noto artista palermitano si farà interprete di Neil Young, Jagger, James Taylor, Bob Dylan, David Bowie. Rivisitando da solista il folk anni Settanta intratterrà gli ospiti di Enosteria con la sua capacità di coinvolgere il pubblico e il suo sorriso.

 Enosteria Sicula e Soqquadri

È nella prassi di Enosteria cercare di coinvolgere tutti i sensi dell’ospite. E se l’evento Note e Sapori ha già un importante ruolo per udito e gusto, una novità artistica da un po’ giorni da all’atmosfera un tocco suggestivo e colorato. La location esporrà Soqquadri, tele contemporanee esposte in seguito all’amicizia tra Enosteria e l’artista Veronica Ribbeni. L’impressione è quella di una piccola galleria d’arte per cui l’ospite, avvezzo all’ascolto della buona musica e alla conversazione, può anche soffermarsi a guardare le tele sorseggiando un buon vino.

Note e Sapori: il nuovo menù di Gioacchino Sensale

Come in ogni appuntamento di Note e Sapori all’Enosteria, domenica sarà possibile ordinare il piatto Aperitivo al costo di €10, anche stavolta sarà disponibile fino alle 23:00 per poter ascoltare della buona musica e gustare contemporaneamente il piatto. Questo prevede: panelle stick alla menta, sfincionelli tradizionali, verdura in tempura di ceci bio, bruschette; vini, birra, soft drink esclusi. La novità della settimana è il nuovo menù Note e Sapori pensato dallo chef e Ambasciatore del Gusto, Gioacchino Sensale che prevede tre soluzioni, antipasto e primo, antipasto e secondo o primo e secondo:

Menù

Antipasto

Tentacoli di polpo alla plancia con crema di sparacelli, sfoglia di pane e cagliata di latte di capra

Primo

Tagliatelle al nero di seppia, seppia scottata e zest al mandarino

Secondo

Darna di pesce scottata con cipolla rossa al sale, cremoso di patate e verdure di stagione

Costo 35 euro; vino, birra e soft drink esclusi.

Per info e prenotazioni: 3394531471 (anche Whatsapp)

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close