Martedì 29 Settembre 2020

La creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro celebrano il panettone

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/creativit-dolcegabbana-larte-dolciaria-fiasconaro-celebrano-panettone-600.jpg

CASTELBUONO (PA). Dall’incontro fra la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro non poteva che scaturire una ricetta unica: il panettone tipicamente milanese rivisitato con i sapori della Sicilia. Gli ingredienti comuni di questo straordinario connubio fra Nord e Sud sono il rispetto della tradizione e il coraggio di sperimentare, la ricerca della perfezione e la scoperta del Bello. E' stato soprattutto l’amore per il prodotto artigianale interamente “Made in Italy”, a fondere insieme l’eccellenza della moda e della pasticceria.

Dolce&Gabbana e Fiasconaro 

Nei prossimi mesi, questa magica combinazione di stile e gusto offrirà ai gourmet più esigenti due originalissime dolci creazioni: il panettone da 1 kg al Pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco, con crema di Pistacchio morbida da spalmare preparata in un apposito barattolo; e il panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia sia da 1 kg che da 100 g.

Le scatole di latta decorate D&G

I prodotti saranno in vendita al Martini Bar di Milano, corso Venezia 15 su www.dolcegabbana.it e in selezionati punti vendita gourmet in Italia e all’estero. Diffusi dagli Arabi in Europa, il pistacchio, lo zafferano e gli agrumi hanno trovato, nel corso dei secoli, un terreno così fertile in Sicilia, che sono stati soprannominati “l’oro verde”, “l’oro rosso” e “i pomi d’oro”. L’alta qualità artigianale di questi dolci sarà preservata anche grazie alle splendide scatole in latta, fatte disegnare appositamente dalle più celebri maestranze artistiche siciliane: i colori vivaci e i soggetti rappresentati, che si ispirano ai motivi decorativi del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi, trasformeranno questi contenitori di latta in preziosi oggetti da collezionare. Il panettone da 1 Kg è accompagnato da un vassoio, anch’esso in latta, decorato secondo la speciale creatività del progetto, disponibile solo presso punti vendita selezionati da Dolce&Gabbana. Una lievitazione naturale, che giunge a compimento dopo una lunga fermentazione, non solo garantirà ai panettoni ineguagliabile leggerezza e fragranza, ma ne esalterà anche tutte le materie prime.

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close