Venerdì 23 Aprile 2021

Colomba Bianca, poker di trionfi al “Mundus Vini”: medaglie d’oro ai “Quarantanni Riserva” bianco e rosso

  • 12/03/2021 - 09:48
  • Wine&beer
  • Marcello Malta
SALEMI (Tp). Sono ben quattro i prestigiosi riconoscimenti attribuiti alla cooperativa siciliana “Colomba Bianca” al “Mundus Vini Spring Tasting 2021” di Germania, una delle manifestazioni più importanti ed apprezzate del palinsesto europeo.
Due medaglie d’oro, infatti, sono andate a due referenze di vertice della piramide qualitativa del noto marchio siciliano: al “Quarantanni Bianco Riserva 2019” e al “Quarantanni Rosso Riserva 2018”, con quest’ultimo che addirittura bissa il successo portando a casa la speciale menzione “Best of Show Sicily Red”.
Sugli allori con al collo la medaglia d’argento altre due etichette molto apprezzate dalla platea di winelovers e appassionati: il “Resilience Perricone 2020” e il “Resilience Lucido 2020”. Un ulteriore riconoscimento per quest’ultima etichetta dopo aver conquistato lo scorso anno il “Best of Show Sicily White Wine”.La scia degli attestati di stima, pertanto, continua e l’interesse della critica internazionale verso l’azienda è in costante fermento.
«Un risultato che ci riempie d’orgoglio e che corona in maniera importante il percorso di crescita di questo specifico progetto produttivo fondato sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni e su vigneti storici – sottolinea Leonardo Taschetta, presidente di Colomba Bianca. I prestigiosi riconoscimenti attribuiti alla cooperativa siciliana hanno premiato il nostro impegno nella produzione di vini identitari della nostra terra che rivelano sempre maggiore qualità».
L’Argento ad entrambi i “Resilience” rappresenta un grande successo per questa linea dedicata al concetto di “resilienza” in vigneto, dove il Catarratto, (o, meglio, il Lucido), è principale interprete di un progetto determinato di recupero e di valorizzazione da parte dell’azienda trapanese.
Con quest’ultima “Mundus Vini giunge alla sua 27ª edizione e rappresenta uno dei più importanti concorsi enologici in cui due volte all’anno una giuria internazionale di alto livello, composta da 300 stimati esperti internazionali di vino provenienti dal commercio, dalla gastronomia, dalla viticoltura e dal settore dei media, passa al vaglio oltre 11 mila etichette suddivise in base alla categoria di prodotto, alla provenienza geografica e alle varietà dell’uvaggio.

Colomba Bianca è la più estesa cooperativa vitivinicola siciliana e uno dei maggiori produttori di vino bio in Europa. Sono ben 14 milioni i litri di produzione bio, pari al 25% della complessiva. Semplicità, rispetto per la terra e per gli agricoltori, fedeltà per le tradizioni: sono le chiavi del successo di Biocantine Colomba Bianca che auspica per il futuro uno slancio produttivo ancor più importante sul biologico, fino a raggiungere il 50% della produzione totale. 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close