Martedì 19 Ottobre 2021

Il cocktail dal ritmo brasiliano Garota De Ipanema, la Ricetta

ROMA. Un drink che si ispira alla celebre canzone di Antonio Carlos 'Tom' Jobim e Vinicius de Moraes e alle sue poetiche liriche 'Guarda quanta bellezza, colma di grazia: è la ragazza che passa ancheggiando dolcemente verso il mare'. Note e parole che catapultano chi beve questo drink, della bartender Sabina Yausheva, in quella terra seducente e piena di vita che è il Brasile.

Il tutto a base di cachaça, distillato del succo di canna da zucchero e Pure Tonic Cortese, prodotta in Italia da Bevande Futuriste, tonica naturale che contiene solo acqua, sali minerali, zucchero e autentico chinino naturale. Un inno al viaggio, per un drink, 'Garota de Ipanema' che vuole, nelle intenzioni della bartender, far evadere anche per pochi minuti dalla realtà e sognare di essere altrove. 

DRINK: GAROTA DE IPANEMA
BARTENDER: Sabina Yausheva

INGREDIENTI

4,5 cl cachaça
3 cl limone
2,5 cl sciroppo d'ananas
1,5 cl blue curaçao
1 cl albume
top Pure Tonic Cortese

Bicchiere: Collins

PREPARAZIONE

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker con del ghiaccio, esclusa la Pure Tonic Cortese. Shakerare bene per far montare l'albume di montare e versare, filtrando il tutto, all'interno di un bicchiere Collins colmo di ghiaccio. Per finire, versare delicatamente la tonica Cortese e miscelare dolcemente con un bar spoon.
 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close