Venerdì 02 Ottobre 2020

ChocoModica ritorna con tante novità: tra degustazioni ed intrattenimento

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/chocomodica-ritorna-600.png
MODICA. ChocoModica ritorna dal 6 al 9 dicembre con tutto il suo ricco programma di intrattenimento, di cultura, di storia e tradizioni. Come ogni anno l’attore principale di questo grande spettacolo è sua maestà il Cioccolato di Modica. La manifestazione è nata nel 2009 in collaborazione con Fine Chocolate Organization e inizialmente era chiamata Chocobarocco, dal 2013 cambia nome e diventa ChocoModica. "L’edizione 2018 – commenta il Sindaco Ignazio Abbate -  è già passata alla storia: sarà la prima a Marchio IGP. Il prestigioso marchio che l’Unione Europea attribuisce a quei prodotti per i quali una determinata qualità, la reputazione o un'altra caratteristica dipende dall'origine geografica, e la cui produzione, trasformazione o elaborazione avviene in un’area geografica determinata. Come Amministrazione abbiamo seguito passo dopo passo tutte le fasi organizzative e posso garantire che sarà un’edizione da ricordare”. Questa edizione dovrà servire anche per comprendere tutti la reale portata del traguardo raggiunto: “Oro Certificato”. L’immagine scelta non poteva che essere un lingotto d’oro con una lente di ingrandimento che evidenzia proprio quelle tre lettere tanto preziose “IGP”. chocomodica

ChocoModica: variegato il programma pensato dagli organizzatori

Dagli show cooking dal vivo allo “Street Food” internazionale che quest’anno rappresenterà una sorta festival nel festival. La kermesse sarà ricca di eventi, torna #CineCiok, la rassegna cinematografica tutta dedicata al cioccolato che si svolgerà tra il Teatro Garibaldi e alla Biblioteca Comunale Salvatore Quasimodo. Il tutto per celebrare il vero protagonista che sarà il Cioccolato Modicano, declinato in tutte le sue sfumature da riconosciuti professionisti del settore.

Gli appuntamenti musicali

Ma Chocomodica non è soltanto cioccolato: ospite musicale molto atteso quest'anno è Lorenzo Licitra, vincitore dell’edizione X-Factor 2017. Il cantante, già ambasciatore dall’anno scorso del cioccolato modicano, terrà un concerto gratuito in Piazza Municipio sabato 8 dicembre dalle ore 20.30. A seguire la Joe Billy Band poi accompagnerà il pubblico nell'atmosfera anni ’50 con la musica di  grandi artisti come Johnny Cash, Elvis e Jerry Lee Lewis. Piazza Municipio diventerà poi una vera e propria discoteca all’aperto, con i dj che si esibiranno fino a notte fonda. L’inaugurazione è prevista per venerdi 7 dicembre alle ore 10:30 in Piazza Matteotti con ospite d’onore il Presidente della Regione, Nello Musumeci, che proprio l’anno scorso in occasione di ChocoModica 17 fece la sua prima uscita ufficiale da Governatore siciliano. Sul sito è disponibile il programma completo dell’evento.

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close