Chef tre stelle Michelin Heinz Beck alla Mag Academy di Palermo 0

PALERMO. Heinz Beck, lo chef tre stelle Michelin del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri, martedì 10 maggio, sarà ospite alla Mag. La Master Academy Antonino Galvagno è l’accademia digelateria, pasticceria e cucina di Partanna Mondello. Intitolata all’imprenditore palermitano, ha contribuito alla diffusione della tradizione gelatiera e pasticcera siciliana nel mondo con prodotti innovativi e di alta qualità.

Heinz Beck a Palermo

Lo chef Beck terrà una masterclass dal titolo “La tecnologia nell’alta ristorazione: la distillazione e liofilizzazione”. Nel corso della mattinata presenterà due piatti: “C’era uno scampo tra tuberi e radici” e “Capesante con cavolfiore e melassa di melograno”.

Durante il corso dimostrativo, Beck illustrerà i fondamenti della sua filosofia, secondo la quale è meglio togliere tutto ciò che è superfluo, affinché la forza espressiva di un piatto sia generata da pochi ed essenziali elementi.

Qui entrano in gioco tecniche come la distillazione e la liofilizzazione che lo chef spiegherà attraverso i suoi due nuovi piatti. I partecipanti alla masterclass avranno modo di degustare i “Sedanini con gamberi rossi, purea di melanzane e croccante di pane” Saranno preparati dallo chef tre stelle Michelin.

Mag Academy

Accademia di alta formazione è diretta dal pastry chef Giuseppe Amato, miglior pasticcere al mondo. Vanta ambienti nuovi, luminosi e spaziosi, aule e laboratori attrezzati con le ultime tecnologie che garantiscono il massimo della funzionalità accolgono i corsisti.

Dispone di un’aula master con 8 postazioni mobili di lavoro realizzate con materiali di ultima generazione e dotate di tutti gli strumenti professionali per garantire il massimo del comfort e della funzionalità durante le ore dedicate alla pratica; un’aula magna polifunzionale di 110 metri quadrati dedicata agli Star Master ed ai grandi eventi, progettata sia per i corsi teorici che per i corsi pratici; un’aula cucina che può accogliere un numero ristretto di partecipanti per garantire la massima attenzione. 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Most Popular Topics

Editor Picks