Martedì 20 Ottobre 2020

Alla Bottega di Libera Terra i Cecireddi: i biscotti creati e sfornati nel carcere minorile Malaspina

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/01-06-2020/bottega-libera-terra-cecireddi-biscotti-creati-sfornati-carcere-minorile-malaspina-600.jpg

PALERMO. Nascono dalla collaborazione tra le cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni confiscati alle mafie, e il laboratorio artigianale di prodotti da forno che crea e sforna bontà dentro il carcere minorile Malaspina di Palermo.

Sono i "Cecireddi Libera Terra", i nuovi biscotti artigianali salati che si trovano presso la Bottega dei Saperi e dei Sapori della Legalità di Palermo, al civico 13 di piazza Castelnuovo. L'idea nata dal Consorzio Libera Terra Mediterraneo che riunisce le cooperative Libera Terra, e Cotti in Fragranza, il laboratorio di prodotti da forno che promuove una stabile inclusione nella società e nel mondo del lavoro dei giovani del Malaspina.

I nuovi biscotti artigianali salati, infatti, nascono dalla collaborazione tra le due realtà del terzo settore e dalla sapiente, e molto originale, unione di alcuni pregiati ingredienti frutto del lavoro delle cooperative Libera Terra.

 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close