Domenica 27 Settembre 2020

Boom di presenze al Gelato e Pizza Village: i nomi dei vincitori delle sfide

https://www.orogastronomico.it/immagini_news/09-06-2020/boom-di-presenze-al-gelato-e-pizza-village-i-nomi-dei-vincitori-delle-sfide-600.jpg
PALERMO. Boom di presenze al "Gelato e Pizza Village". La manifestazione organizzata da Fabio Sciortino chiude in bellezza, registrando oltre ventimila presenze nella tre giorni di eventi alla Fiera del Mediterraneo.Ieri i campioni mondiali della pizza sono stati protagonisti dell’ultima tappa del “Master Pizza Champion“, la gara internazionale che ha visto in lizza per il titolo i sedici finalisti che hanno conquistato l’accesso alla finale nel corso di alcune sfide, andate in onda su un format televisivo di Sky. La kermesse ha previsto anche la gara “Pizza senza frontiere”, il concorso europeo che vedrà i vincitori disputarsi la finale, che si terrà a Londra il prossimo novembre e il “Mediterranean Pizza Award”.Al vincitore sarà dedicata la copertina della rivista “Magazine” la più importante del settore in tutto il mondo.ioacchino Sensale-Francesco Arena Presenti, tra gli altri, anche una delegazione siciliana degli Ambasciatori del Gusto: Gioacchino Sensale, Francesco Arena e Lillo Freni. Ad aggiudicarsi il primo posto di Master Pizza Champions, il maestro pizzaiolo Pietro Barone. Mediterranean Pizza Award è andata a Domenico Palazzo.
Centinaia di famiglie sono accorse per degustare le prelibatezze culinarie per eccellenza e godere al tempo stesso degli spettacoli di intrattenimento, con giocolieri, funamboli e della musica dei cantanti previsti in programma e della comicità degli attori di Sicilia Cabaret.
 
Ad aggiudicarsi il premio “Palermo Capitale del Gelato d’Autore”  è stata la gelateria New Paradise, seguita da "Gelato Doc" e da  La Cubana". 
 
"Sono molto soddisfatto per la straordinaria partecipazione - spiega Fabio Sciortino, organizzatore della manifestazione-come prima edizione il bilancio è più che positivo, oltre ventimila presenze registrate, un risultato che va ogni oltre rosea aspettativa. Un successo - continua - che premia l'impegno profuso per tutta la macchina organizzativa. Nonostante la carenza di risorse siamo riusciti a regalare alla città un evento che mancava a Palermo e che speriamo possa trovare nei prossimi anni il sostegno anche delle istituzioni ".
 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close