Mercoledì 16 Giugno 2021

Belmond Hotel Caruso: soggiorno di classe nel cuore di Ravello

AMALFI (NA). Terrazza sospesa sulla Costiera Amalfitana , il Belmond Hotel Caruso di Ravello s’imprimerà nella vostra memoria per gli spettacolari panorami.

Inverosimili equilibri tra natura e architettura ed il lusso che con grande charme lo contraddistingue.
Situato su una costiera a 300 metri sul mare, nel punto più alto di Ravello, questo monumentale palazzo dell’XI secolo è la location ideale da cui iniziare l’esplorazione della Costiera Amalfitana.

Giardini rigogliosi con roseti e limoni, soffitti a volta, mobili d’epoca ed eleganti interni impreziositi da affreschi originali.

Una spettacolare piscina riscaldata a sfioro da cui poter volgere lo sguardo a panorami di suggestiva bellezza che spaziano tra il mare e la montagna.

Se avete voglia di visitare Amalfi e Positano salite a bordo della navetta di cortesia, se preferite invece ammirare la Costiera dal mare imbarcatevi in una mini crociera giornaliera della durata di 2 ore ed ammirate le sue acque dai colori cristallini.

Lasciatevi coccolare dalle proposte food del Ristorante Belvedere e non perdete l’occasione di accomodarvi lungo l’antico colonnato che conduce all’infinity pool dove scegliere tra i migliori champagne.

Accomodatevi a Tavola ed assaporate il meglio della Costiera Amalfitana.

Ristorante Belvedere

Scegliete un tavolo sulla panoramica terrazza o nella sala interna , luci di candela e sottofondo di pianoforte saranno la vostra cornice romantica nella quale gustare i piatti dello straordinario Chef Mimmo Di Raffaele.

Il suo estro creativo vi conquisterà, un’alchimia di genuinità , passione , ricerca e perseveranza, ancorata al legame solido con la sua Campania , declinata in tutti i suoi piatti.

Gusti sapidi e salini , eterei equilibri che mantengono una loro imperturbabile delicatezza, alternandosi tra il blu del mare ed i sapori della campagna.

Provate il suo menù degustazione “Mi fa’ tu’ “ una combinazione unica di emozioni , cantastorie del territorio.

Ristorante Pool Grill

Ideale per un lunch leggero ma gustoso o per provare le straordinarie pizze d’autore cotte con forno a legna ammirando sfondi idilliaci , cartoline amalfitane.

Tra i primi assolutamente da provare i Mezzi paccheri con datterino giallo , scampi e sfusato amalfitano o Le Linguine bio all’astice con pomodorini di Corbara.

Per i golosi Il Carosello dei dolci tra cui non mancano La delizia al Limone ed il babà al Limoncello.

Bar Il Loggiato

Tappa d’obbligo tra affreschi del XVIII secolo ed una vista che si perde tra panorami mozzafiato per sorseggiare champagne o provare i nuovi cocktail d’autore accompagnati da piccole delizie campane preparate dallo chef Mimmo Di Raffaele, con la possibilità di scegliere, dal menù dedicato, numerose sfiziosità del territorio.

Krug Table

Per un’esperienza unica, nel punto più panoramico del Belmond Hotel Caruso, su un prato di fresca erba, il Krug Table è stato pensato per realizzare ogni vostro sogno o per festeggiare dei momenti unici.

Un percorso gastronomico firmato dallo chef Mimmo Di Raffaele una bottiglia del miglior champagne Krug e le luci della Costiera.
Cosa chiedere di più?

Novità 2021 del Belmond Hotel Caruso

Grande novità gastronomica della stagione l’ “Angolo di Mamma Maria” con una postazione dedicata per raccontare e sperimentare l’arte della pasta fatta in casa, grande patrimonio e eredità del territorio campano.

Preparatevi a mettere le mani in pasta e divertitevi a creare gnocchi, scialatielli, fettuccine e tant’altro. A seguire la degustazione del piatto speciale del giorno preparato dallo chef utilizzando una genuina pasta fresca.

Il Kitchen Party

A metà Giugno sarà inaugurata la nuova “Cucina Esperenziale" del Caruso con l’idea di creare un nuovo luogo di condivisione e ritrovata convivialità.

Uno spazio d’ispirazione e d’ interazione diretta dallo Chef, per promuovere la conoscenza del suo sapere gastronomico e renderlo così fruibile a tutti, tra assaggi scelti dalla proposta culinaria accompagnati da performance musicali di sottofondo.

"A tu per tu" with the Local Producers

Dalla voglia di far immergere gli ospiti nella realtà "rurale" facendoli sentire come "veri paesani", è nato l'evento del Caruso "A tu per tu" un mercatino speciale realizzato tra i meravigliosi giardini a fine Luglio, a cui parteciperanno i produttori delle eccellenze campane: dalla mozzarella, alla colatura di alici, a vini autoctoni, al famoso sfusato amalfitano.

Tante saranno le storie da raccontare che derivano dalle tradizioni popolari, dagli aneddoti, dalla cultura locale legate al territorio, ai prodotti selezionati che seguono la stagionalità. I segreti di arti antiche saranno svelati dai veri protagonisti sotto gli occhi curiosi di coloro che entreranno in contatto con un’ autenticità che ancora oggi si tramanda di padre in figlio.

Attività Esperenziali

Il Belmond Hotel Caruso conferma la sua propensione esperienzale volta alla scoperta del territorio circostante.
Lasciatevi guidare dai consigli del concierge e partite alla scoperta di Ravello, ricca di Ville e giardini.

Oppure sperimentate il Lemon Tour ad Amalfi presso l’azienda agricola Aceto.
Qui ascolterete storie di contadini “volanti” passeggiando tra giardini di limoni.

Vi verranno svelati i segreti terapeutici dello sfusato amalfitano ,parteciperete ad un pranzo a tema o ad un’interessante cooking class assaggiando i limoni più buoni di Amalfi.

Indirizzo: Piazza S. Giovanni del Toro, 2, 84010 Ravello SA

Telefono: 089 858801 

Or use your account on Blog

Error message here!

Hide Error message here!

Forgot your password?

Or register your new account on Blog

Error message here!

Error message here!

Hide Error message here!

Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link to create a new password.

Error message here!

Back to log-in

Close