Antonio Bachour, in anteprima mondiale alla MAG di Palermo le nuove creazioni di pasticceria 0

Antonio-Bachour-MAG-Academy

Palermo. Tra gusto e colore: la pasticceria internazionale di Antonio Bachour. MAG Academy di Palermo dà appuntamento ai professionisti del settore al corso-evento del 5, 6 e 7 giugno prossimi.

Dunque, si tratta di tre giornate esclusive di altissima pasticceria, nel corso delle quali il maestro pasticcere presenterà il suo nuovo programma in anteprima mondiale.

Il corso-evento a Palermo

Si tratta di 12 nuove monoporzioni, “Petits Gâteaux in stile Bachour”, che realizzerà valorizzando le materie prime italiane del territorio siciliano e le tendenze della pasticceria contemporanea.

“Desidero che le persone vengano ispirate dalla mia pasticceria: quando assaggiano i sapori e la cremosità dei miei dolci, voglio che se ne innamorino. Vengo dai Caraibi, e quindi nei miei dessert troviamo sempre la frutta e i suoi colori, perché sono cresciuto con questi gusti e profumi”, ha spiegato Bachour al Sigep, ospite dello stand MAG.

Il corso-evento è realizzato dalla MAG Master Academy Antonino Galvagno in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza.

Chi è Antonio Bachour

Nella Top 10 dei pasticcieri statunitensi di Dessert Professional Magazine e finalista all’International Chef Congress Pastry Competition, nel 2018 è stato nominato Best pastry chef al mondo per i Best Chef Awards.

Antonio Bachour è oggi uno dei pasticceri più accreditati sulla scena internazionale. Famiglia di origini libanesi, cresciuto a Puerto Rico, si è avvicinato alla pasticceria grazie all’attività dei genitori. Avvocato mancato, Bachour ha preferito la scuola alberghiera e fondato il suo business tra la Florida e il Messico. Locali di successo e formazione internazionale in primis.

Gavetta al Sand Hotel and Casino e al Westin Rio Mar, executive pastry chef al Talula, da Devito South Beach e da Scarpetta New York e Miami nel 2001, nel 2009 entra nel team del W South Beach Hotel, per poi prendere le redini di tutta la brigata di pasticceria del The Trump Soho, hotel 5 stelle di New York.

Nell’aprile 2011 è in Francia con lo chef Philippe Givre all’Ecole Valrhona. Ed è tra i Top 10 Pastry Chefs in America e finalista all’edizione 2011 dell’International Chef Congress Pastry Competition. E mentre i riconoscimenti si susseguono, fino al Best Pastry Chef 2018 e 2022 e l’Esquire Best Pastry Chef 2019, avvia il suo business di successo.

La sua pasticceria ha conquistato il mondo, durante i suoi corsi trasmette a migliaia di allievi conoscenze e passione. E, dice, alle apparizioni televisive preferisce il contatto umano.

MAG, Master Academy Antonino Galvagno

È l’Accademia di gelateria, pasticceria e cucina di Palermo intitolata all’imprenditore palermitano Antonino Galvagno che ha contribuito alla diffusione della tradizione gelatiera e pasticcera siciliana nel mondo con prodotti innovativi e di alta qualità.

In un immobile confiscato alla criminalità organizzata, a Partanna Mondello, si erge un piccolo gioiello che coniuga la salvaguardia della tradizione artigianale in pasticceria e gelateria e l’applicazione delle tecnologie più avanzate.

L’obiettivo: offrire formazione di alta qualità nella gelateria e pasticceria, approfondimenti specifici e Star Master, appuntamenti esclusivi con grandi chef internazionali.

“Ogni anno facciamo il possibile per portare a Palermo i professionisti migliori del panorama nazionale e internazionale – ha dichiarato Giuseppe Amato, direttore di MAG e miglior pasticcere al mondo 2021 – L’incontro con Antonio Bachour sarà un’occasione di confronto unica per professionisti e aziende che hanno scelto di essere al nostro fianco, condividendo i valori del nostro progetto formativo”.

Per info e iscrizioni cliccare al link https://www.masteracademygalvagno.it/prodotto/antonio-bachour-tra-gusto-e-colore-la-pasticceria-internazionale-di-antonio-bachour/
MAG Academy Antonino Galvagno Via Partanna Mondello, 25 Palermo – tel. 091 6912049 – info@masteracademygalvagno.it.

Leggi anche Coppa del Mondo di Pasticceria 2023, Italia sul podio

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Most Popular Topics

Editor Picks